Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO ho imparato che a volte e spesso lavoriamo (categoria) superficialmente, bastava comunicare il nome dell'acquirente.

Ora io venditore a mia insaputa e contro la mia Sacrosanta volontà devo pagare una provvigione??

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Senza comunicazione dell'acquirente ho i miei dubbi, dura da provare.
Cma io ho perso una causa con un costruttore dove avevo anche trasmesso il fax del nominativo dell'acquirente. Si sono accordati tra loro e l ho scoperto, l'acquirente era imparentato con la mia impiegata (sorella della zia della mia impiegata), indi hanno transato oltre la figuraccia, ma perchè io son riuscito a perdere la causa col costruttore con tanto di fax e transazione con l'acquirente??
Eì una lotteria andare in causa o forse altro (visto che il costruttore aveva cambiato legale, il precedente gli aveva chiaramente espresso di transare) altro che meglio che non riportiamo qui.

Perché mandare un nominativo se non c'é una proposta di acquisto? :occhi_al_cielo:
E se mandi al venditore il nome di colui che ha visitato l'immobile o di una proposta può sempre dire che non lo ha mai ricevuto sopratutto via fax o email!
Non ti é mai capitato per esempio che dopo aver fatto visitare un immobile qualcuno non ti firmi la privacy?:shock:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perché mandare un nominativo se non c'é una proposta di acquisto?
c'era....

IO ho imparato che a volte e spesso lavoriamo (categoria) superficialmente, bastava comunicare il nome dell'acquirente.
Ora io venditore a mia insaputa e contro la mia Sacrosanta volontà devo pagare una provvigione??

Roby io nn ho detto che ha lavorato bene , credo di averlo scritto anche chiaramente, ma a conti fatti credo che la mediazione sia dovuta... ;)

Francesco PZ

Membro Junior

Esattamente, se mi avesse comunicato il nome dell'acquirente ed avrebbe quindi lavorato in maniera trasparente, io non mi sarei mai sognato di concludere privatamente oltretutto sapendo di una proposta di acquisto. poi di come andrà è relativo , ma il senso del mio discorso è stato centrato in pieno da Roby.

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Consegnare le chiavi di un immobile non é come fare due chiacchere, tu sapevi che in caso l'agenzia ti avesse presentato un acquirente avresti dovuto pagare la provvigione, allora non gliele dovevi consegnare, ma dai. :occhi_al_cielo:

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Esattamente, se mi avesse comunicato il nome dell'acquirente ed avrebbe quindi lavorato in maniera trasparente, io non mi sarei mai sognato di concludere privatamente oltretutto sapendo di una proposta di acquisto. poi di come andrà è relativo , ma il senso del mio discorso è stato centrato in pieno da Roby.

Il nome dell'acquirente spesso non si rivela proprio per la paura che le due parti si conoscano e concludono da soli. Quindi è evidente che il collega ti ha rivelato solo l'intenzione con l'offerta e sperato... era il signore che è poi tornato a contattarti privatamente che avrebbe dovuto rivelarti la verità, ma evidentemente, però c'è ancora da capire se è verità, anche dopo aver scoperto il prezzo maggiorato da te, preferisce darteli piuttosto che pagare un onesto agente immobiliare.:pollice_verso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto