Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicitÃ
Ho già segnalato la cosa e sto aspettando indicazioni dalla Torre di Controllo si stanno accertando che le luci traccianti della pista d'atterraggio funzioninoQui si ripete, cosa vogliamo fare 😂
Sì, ci si limita spesso al solo "1/8", anche perchè forse 1 tecnico su 100 sa calcolare ciò che tu indichi (io stesso mai fatto).gli uffici tecnici si sono adagiati sul chiedere solo 1/8
Però il risultato sono locali potenzialmente bui
Comunque oggi per il calcolo basta un programma relativamente facile da utilizzare che restituisce calcoli e grafici
Vedi l'allegato 19242
Prospetto se cambia, requisiti R-A-I etcc
Ma l'interessato avrà consultato un tecnico, e questo cosa gli riferisce ?
In merito al prispetto:
Mio personale opinione, il prospetto viene alterato.
A maggior ragione se per rientrare nei R-A-I si dovranno prevedere altre aperture.
Non credo che con l'incremento della superficie pavimentata le aperture restino identiche a quelle del precedente ambiente.
Anche perché in Sicilia hanno norme tutte speciali in questo campoNon avendo contezza dell'edificio, posizione, forma dell'attico ecc discutere o meno se il prospetto cambia è inutile, no?
Io non capisco hai bisogno di informazioni e chiedi come se non avessi cognizione di ciò che si parla, ti rispondiamo anche a ragione di professionisti che fanno questo lavoro da anni e contraddici come se fossero tanti ignoranti che non sanno di cosa parlano, a dir il vero adesso non è più chiaro cosa stai cercando ma soprattutto c'è da chiedersi sei un privato o un professionista hai bisogno di informazioni e/o aiuto oppure ti devo confrontare come professionista con chi ha fatto di questa professione un lavoro, ma soprattutto se il tuo intervento è sempre mirato a contestare tutto e tutti allora dicci un po' cosa stai cercando, perché in tanti anni ne ho scoperto di smanettoni che hanno fatto di tutto per screditare tanti professionisti che fanno questi interventi gratuitamente e non per mettersi in ridicolo così placidamente.
Gratis per sempre!