ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Accetto i miei limiti e dico che le figure possono sicuramente collaborare per un fine comune. Nessuno ha bisogno di giustificare parcella o provvigione. Io mi sento al pari di ogni professionista per la mia parte. E cerco di farla bene. Il mio avvocato dopo la mia chiamata per un dubbio non pensa che io debba giustificare la provvigione e neppure il notaio ma alla prima occasione glielo chiedo cosi vedo cosa mi rispondono. È capitato e capita che mi aiutano a redigere scritture o addirittura presenziano agli atti. Vengono pagati per la loro parte. E dov'è il problema.
La legge detta delle regole non a caso da buffetti troviamo dei modelli di preliminare da compilare. Ci sono i puntini. Elementare ..... No? Però il costo giustifica cosa? La stampa? La provvigione dell'autore in base al numero di copie vendute?
Io ho capito il senso dell'intervento dell'avvocato e credo si riferisse al piuttosto di fare bene. Ma chi viene pagato dopo aver lavorato male? L'esperienza insegna signori.

Rosa ho capito poco di quello che hai scritto
Buffetti secondo me si dovrebbe limitare a vendere agende o penne ed articoli da ufficio

una cosa mi riesce di capire bene .... ovvero gli interventi sensa senso e pieni di una prosopopea inopportuna che tende a screditare un'altra categoria apparentemente inferiore come titolo (anche se più qualificata nello specifico)

Da qui valuto le persone e rispondo con educazione di conseguenza ;)
sempre con educazione e senza sparare sentenze ......
Buon Natale

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Su, se devo litigare con qualcuno, vado dall'avvocato, se devo fare chiarezza, vado dal notaio, se devo mettermi d'accordo con qualcuno e fare un affare, vado da un agente. :D

"aho, qui ce li in...freghiamo!"

"ah no, qui te'n..fregano! eh ma che hai combinato?"

"qui ce li in..freghiamo noi!"

"qui pure"

"qui te 'n..fregano!"

"eh no non va bene, qui te 'n fregano!"...

:D

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
se devo litigare con qualcuno, vado dall'avvocato
Vedi Ponz
anche in questo bisogna essere professionalmente qualificati e predisposti per una certa prestazione in base alle caratteristiche del professionista ...

c'è quello che gioca meglio in difesa e poi esiste quello più aggressivo che gioca meglio in attacco ...

la scelta del professionista và ponderata in base alle circostanze ....
c'è anche quello che non è ne carne e ne pesce ...

Il bello della nostra professione è che nel dna abbiamo la mediazione ... l'accordo è il nostro primo e principale obiettivo ... ;)

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ragazzi buonanotte a tutti
è Quasi Natale e bisogna essere tutti più buoni quindi facciamo i bravi.

Mi rimane un solo dubbio
Se un preliminare fatto dal Notaio e trascritto deve essere registrato a cura di quest'ultimo entro 30 giorni.

Un preliminare predisposto da noi sotto forma di scrittura privata (che ci vede coobligati con le parti al fine delle imposte) deve essere registrato entro 20 giorni.

Come e in che modo si registra un preliminare fatto da un avvocato?
chi sono i soggetti coobligati al pagamento delle imposte? :occhi_al_cielo:

Mahhh !!! ora vado a dormire è tardi
magari domani leggo le risposte

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
gentile rosa.... non è rilevante quello che pensano di lei avvocato e notaio e senza polemica ma chi non vuole capire da quanto leggo sono i suoi colleghi, non dica che non conosce il tentativo di alcuni AI, non tutti, di giustificare provvigioni non irrilevanti anche 3/4% da entrambe le parti, inserendo una attività, curare la parte legale redigendo il preliminare, che esula dai loro compiti e preparazione.... poi ognuno può fare quello che vuole nel gestire il cliente al meglio e molti a Roma si giovano di ausilio legale qualificato... i prestampati che citate si commentano da soli.

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non credo che qualcuno di noi qui nel Forum usi prestampati Buffetti o li abbia mai usati ...
(bugia .. io si solo una volta ma era un contratto di locazione a canone libero tra le altre cose io ero il locatore)
Rosa ha fatto questo riferimento estremizzando un concetto , però puntualmente c'è chi strumentalizza le battute per tirare l'acqua al proprio mulino ...

il tentativo di alcuni AI, non tutti, di giustificare provvigioni non irrilevanti anche 3/4% da entrambe le parti,
vogliamo parlare di alcuni suoi illustri colleghi che percepiscono compensi ben più alti per una semplicissima intermediazione ?

non parliamone .... sono solo voci di popolo sicuramente prive di fondamento alle quali io non credo :maligno: poi è del tutto un dettaglio ininfluente

dimenticavo
sempre Buon Natale

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto