Buongiorno avvocato,non dica che non conosce il tentativo di alcuni AI, non tutti, di giustificare provvigioni non irrilevanti anche 3/4% da entrambe le parti, inserendo una attività, curare la parte legale redigendo il preliminare, che esula dai loro compiti e preparazione....
ovviamente parlo a titolo personale e siccome siamo prossimi al Natale cercherò di essere tranquillo ma è terribilmente fastidioso quando qualcuno viene a farti i conti in tasca parlando di provvigioni non irrilevanti da giustificare in qualche modo; la sua figura professionale è probabilmente nel sentire comune qualche scalino sopra alla nostra ma questo non la autorizza a stabilire quanto debba essere il giusto guadagno di un'altra categoria. Ritengo parimenti offensivo che qualcuno venga a dirmi quello che secondo lui esula dai miei compiti e lo faccia usando il tono di chi è l'unico depositario della verità. Penso che la maggior parte di chi segue questo forum abbia oltre a buone competenze anche l'umiltà di sapere quando è il caso di rivolgersi e farsi aiutare da chi ha conoscenze superiori. Io dialogo spesso con il mio notaio ma lui sarebbe il primo a darmi del pazzo se gli dicessi che da domani non intendo più scrivere un preliminare.