Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
e così ho sempre fatto nelle registrazioni telematiche, ma se registri con il codice vecchio ti da lo scarto?
Non volevi credo scrivere così: l'hai sempre fatto e non ti è mai stato scartato! Quindi hai la risposta.

Diciamo che gli stessi impiegati alle mie stesse vostre obiezioni hanno risposto: "per il codice ufficio hanno fatto un gran caxxno: non si preoccupi: riusciamo a risalire" .... e ci mancherebbe!!

Comunque leggo con piacere (?! :shock:) che anche a voi questa è giunta nuova....

e da prendere con le molle perchè di come opera il telematico gli impiegati AdE ne sanno meno di noi che siamo costretti ad usarlo, mentre loro non lo hanno nemmeno forse mai provato . Oggi mi hanno detto: si, si, è meglio fare F23 cartaceo...: salvo poi pretendere che sia rifatto in telematico, e dover richiedere il rimborso del precedente.

p.s.: Oggi dopo aver risolto la loro contestazione documenti alla mano, ho chiesto a che punto era invece la mia domanda di rimborso del febbraio 2013: non hanno ancora lavorato il 2013.... Campa cavallo e spera.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non volevi credo scrivere così: l'hai sempre fatto e non ti è mai stato scartato! Quindi hai la risposta.

Salvo però convocarti....... E questo mi preoccupa, ma se poi, a dir loro, devi inserire il codice attuale dell'ufficio, perché nella tendina dei pagamenti successivi c'è ancora il codice vecchio?

MA SI RENDONO CONTO DELLE MEGA CA..TE CHE DICONO.

Cosa ci dovremmo fare con il codice vecchio, giocarlo al lotto?

E da ottobre che modifichiamo il programma, anche due volte in un giorno..... Ma non potevano togliere i codici vecchi? Troppa fatica è.....
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non vorrei trovarmi i clienti in ufficio con le cartelle dell'AdE.........
Non vorrei averti allarmato più del necessario.

In effetti non mi hanno contestato nulla circa l'incertezza sul codice ufficio: (del resto se fosse parte integrante del riferimento al contratto, se ne capissero un pò, avrebbero dovuto associarlo direttamente al numero di registrazione, già all'origine.)

La discussione principale di oggi, era per un altro problema: non so come sia successo, ma la banca a fronte di un F23 correttamente compilato , aveva inserito un nr di contratto diverso (ma stranamente sempre riferibile a me: e nemmeno presentati nel medesimo giorno...)
Da soli non erano riusciti a correlarlo al contratto corretto.
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
@Bastimento
Non mi hai allarmata....... Mi hai tolto il sonno:^^:

Fortunatamente presso l'Ade di Montebelluna le persone sono sempre gentili e se possono mi aiutano, è solo questa continua incertezza nei programmi, non c'è mai una unica direzione, solo interpretazioni, prima allega l'ACE, APE, poi sembra che se non c'è ti annullino l'atto, per poi passare ad una sanzione pecuniaria ( si sono accorti che possono far soldi) prima ancora con le raccomandate per la cedolare secca,e poi passare a SIRIA, ( con il dubbio amletico, raccomandata o non raccomandata) per poi inserire l'articolo giusto ........ :disappunto:

Per fortuna che sono ancora innamorata del mio lavoro:amore:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
allega l'ACE, APE, poi sembra che se non c'è ti annullino l'atto, per poi passare ad una sanzione pecuniaria ( si sono accorti che possono far soldi)
Per conciliarti il sonno ti aggiorno: (semmai necessario):

Peer locazioni di singole u.i. ad uso abitativo, la mancanza di allegato APE non è necessaria e non è sanzionabile. Quello che occorre è che il contratto "dichiari" che il conduttore ha ricevuto copia dell'attestato.
p.s.: la sintassi lascia a desiderare, ma il senso rimane comprensibile
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si, lo so, ma la sanzione scatta se il proprietario o il responsabile dell'annuncio pubblica un immobile privo di certificato, ma qui la chiudo, perché si aprirebbe un varco enorme di interpretazioni......... Potrei dare troppi spunti agli enti preposti:innocente:
 

topcasa

Membro Storico
Salvo però convocarti....... E questo mi preoccupa, ma se poi, a dir loro, devi inserire il codice attuale dell'ufficio, perché nella tendina dei pagamenti successivi c'è ancora il codice vecchio?

MA SI RENDONO CONTO DELLE MEGA CA..TE CHE DICONO.

Cosa ci dovremmo fare con il codice vecchio, giocarlo al lotto?

E da ottobre che modifichiamo il programma, anche due volte in un giorno..... Ma non potevano togliere i codici vecchi? Troppa fatica è.....
provate a mettere IL CODICE DA VINCI
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Caro @od1n0: ho aperto le tue tabelle...... cioè quelle di AdE....:disappunto:
Ha quasi ragione @adimecasa (domani piove.. è la prima volta che gli do quasi ragione...:risata:)

Ennesima sorpresa da AdE. Esiste infatti nel sito AdE un file excel impostato in modo più leggibile: nelle tue tabelle il medesimo ufficio (città) è ripetuto su più righe quando cambia denominazione formale, senza indicazione della scadenza, o meglio senza esplicitazione della scadenza e può trarre in inganno: il file excel è invece ordinato per città, riporta i codici che si sono succeduti, in sequenza , indicando l'intervallo temporale di validità.

Non è detto che nella sostanza differiscano, ma per la città che conosco il file excel è più completo, riporta anche i codici antecedenti il 2000.
Non riesco ad allegare il foglio elettronico: se ritrovo il link lo posto


Fate la ricerca dentro al sito AdE del seguente file:
Elenco+dei+codici+ufficio+per+periodo+di+validità+v2013_11_25
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto