Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Oggi mi è stato detto che questa regola non vale per le registrazioni telematiche, dove bisogna comunque sempre indicare il codice ufficio ultimo (attuale). Vi risultava?
... magari....: ti do per certo che la correzione (o modifica?...) avviene a mano ( o piede, se preferisci ) per opera dell'ufficio destinatario. Anzi, la banca non fa alcun controllo, e le mie vicissitudini erano scaturite dal fatto che la banca , ricopiando "a mano" il mio F23, aveva imputato un diverso nr di contratto (presumo che avessimo presentato due diversi F23, ed abbiano fatto il copia incolla in modo errato)l programma gestionale del modello F23 utilizzato dalla banca/concessionario (che, comunque, ha dei blocchi, vedi ad es. codice fiscale errato) sia in grado – a differenza dei modelli telematici a pedale dell’Agenzia delle Entrate - di convertire automaticamente il vecchio codice ufficio in quello nuovo
Qui, se intendi la procedura off-line, non ho avuto problemi: infatti ho usato il codice attuale, e tutto è stato regolarmente abbinato, in automatico al contratto registrato cartaceamente con un precedente codice ufficio.PAGAMENTI SUCCESSIVI ALLA REGISTRAZIONE
E qui ne vedremo delle belle: leggendo quanto tu stessa hai postato, prelevandola dalla risoluzione 14, si evince che il codice ufficio diventerà parte sostanziale ed integrale del codice identificativo del contratto (vedi caratteri da 1 a 3 dove si DEVE inserire il cod uff. presso il quale è stato registrato.Resta da vedere se la nuova creatura partorita dall’Agenzia delle Entrate e dalla Sogei sarà in grado di sciogliere questo nodo.
ti do per certo che la correzione (o modifica?...) avviene a mano ( o piede, se preferisci) per opera dell'ufficio destinatario.
Qui, se intendi la procedura off-line, non ho avuto problemi: infatti ho usato il codice attuale, e tutto è stato regolarmente abbinato, in automatico al contratto registrato cartaceamente con un precedente codice ufficio.
[…] il codice ufficio diventerà parte sostanziale ed integrale del codice identificativo del contratto (vedi caratteri da 1 a 3 dove si DEVE inserire il cod uff. presso il quale è stato registrato.
Messa in questi termini darei per scontato per motivi informatici che si dovrà perpetrare il codice originario, anche se questo dovesse successivamente subire variazioni.
Col che si ribalterebbe la strana indicazione che io avevo citato....
Parli di prodotto SW: ma io non l'ho ancora individuato. Ho trovato solo la modulistica.con il prodotto software denominato Contratti di locazione e affitto di immobili (RLI) risolvo il contratto con lo stesso codice ufficio.
Per la verità io mi riferivo a Contratti di locazione (quello da scaricare) con cui non ho avuto problemi: con locazioni web o pagamenti successivi web invece i blocchi li ho incontrati sovente, per vari motivi, non ultimo il fatto che il contratto era "ereditato".La cosa mi suona strana, ma devo dire, non mi sorprende più di tanto, trattandosi di Locazioni web (sarei rimasta, invece, un poco più sorpresa se avessi scritto di aver utilizzato Contratti di locazione)
Vedo che la AdE ha postato una presentazione del pacchetto RLI, ed annunciato le date di dismissione di tutti gli attuali prodotti SW:
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/nsilib/nsi/home/cosadevifare/registrare/registrazione contratti beni immobili/cedolare secca/scheda informativa cedolare secca/videoconferenza sul modello rli slide/Videoconferenza_RLI.pdf
Parli di prodotto SW: ma io non l'ho ancora individuato. Ho trovato solo la modulistica.
Per la verità io mi riferivo a Contratti di locazione (quello da scaricare) con cui non ho avuto problemi: con locazioni web o pagamenti successivi web invece i blocchi li ho incontrati sovente, per vari motivi, non ultimo il fatto che il contratto era "ereditato".
All'orizzonte si sta profilando un bagno di sangue ...Cominciamo bene, eh! Nel provvedimento direttoriale del 10 gennaio si precisava a pag. 6 che fino al 31 marzo sarà possibile presentare agli uffici dell’Agenzia elle Entrate, oltre al Modello RLI, anche il Modello 69, mentre nelle slides di presentazione della videoconferenza del 22 gennaio (pag. 5) si dice che già dal 3 febbraio è prevista la dismissione del modello 69 (limitatamente alla registrazione dei contratti di locazione e affitto). Personalmente io prendo per buona la prima…
Non è che, per caso, hai fatto una cessione successoria?
Su questo tema, stavo per pensare: non ho mai visto dove si potesse optare per il SUBENTRO PER PASSAGGIO DI PROPRIETA’, e chiederti delucidazioni.
Gratis per sempre!