od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Caro @od1n0: ho aperto le tue tabelle...... cioè quelle di AdE....:disappunto:
Ha quasi ragione @adimecasa (domani piove.. è la prima volta che gli do quasi ragione...:risata:)

Ennesima sorpresa da AdE. Esiste infatti nel sito AdE un file excel impostato in modo più leggibile: nelle tue tabelle il medesimo ufficio (città) è ripetuto su più righe quando cambia denominazione formale, senza indicazione della scadenza, o meglio senza esplicitazione della scadenza e può trarre in inganno: il file excel è invece ordinato per città, riporta i codici che si sono succeduti, in sequenza , indicando l'intervallo temporale di validità.

Non è detto che nella sostanza differiscano, ma per la città che conosco il file excel è più completo, riporta anche i codici antecedenti il 2000.
Non riesco ad allegare il foglio elettronico: se ritrovo il link lo posto
Io comunque non ho indicato il link per il contenuto delle tabelle ma per il messaggio relativo alle sanzioni :)
 

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se in via telematica si può fare la risoluzione anticipata di un contratto registrato con Siria (cedolare secca)? grazie anticipatamente
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
basta inviare il mod 69 compilato, con pec all'ade
.... nel senso che non esiste una procedura sw per la risoluzione.
Occorre cioè recapitare il Mod 69 all'agenzia. Fortunatamente viene in soccorso la pec.
Per la verità alcuni uffici accettano anche la email ordinaria, ma non c'è garanzia. Dovrebbe essere invece considerato mezzo legale l'invio tramite fax (accompagnato da copia del documento del dichiarante ed eventualmente del delegante)

Mi chiedo se per caso, anche via pec, sia necessario se si incappa in pignoli, firmare digitalmente l'allegato M69
 

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie per l'informazione!
Mi pare di capire che voi non fate il versamento con F23 di euro 67 per la risoluzione
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La risoluzione di un contratto in "cedolare secca" non può avvenire in via telematica ma è da effettuare recandosi all'ADE; non occorre pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto