AleAlessia

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti,qualcuno ha già avuto occasione oggi di utilizzare il nuovo programma RLI??
Io dovrei optare per la cedolare secca di un contratto già registrato ma il programma mi dice che non devo compilare il QUADRO B SEZIONE II - DATI DEL CONDUTTORE:shock::shock: e inoltre nella schermata del QUADRO D non compaiono ne il numero immobile ne la % di possesso,solo numero locatore e cedolare SI/NO,sono un po perplessa!!!!
Grazie a tutti
 

emme

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io sto guardando il modulo cartaceo che ho stampato,
Sezione II: adempimenti successivi a un contratto già registrato (indichi anno, serie, numero, sottonumero)
Quadro D vengono indicati: n. immobile, n. locatore, percentuale di possesso di ogni locatore, casella per optare per la cedolare da barrare (si/no)
Dovrebbe essere uguale anche nel programma
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Questa discussione è nata giugno 2012 e da allora l'agenzia entrate ha cambiato un sacco di cose relativamente alla registrazione contratti incasottando il piu' possibile quello che doveva essere un semplice adempimento.
A questo punto mi viene il dubbio che fra altre 77 pagine scopriremo che i contratti si potranno registrare solo in forma cartacea andando all'agenzia delle entrate.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non lo sapevo, per Siria sono sempre entrato con il codice Pin direttamente dal sito. Speriamo che questo programma semplifichi le cose, la compilazione sembra fin troppo semplice e permette sia di cedere che di risolvere il contratto.
sembra semplice. poi ho scaricato i moduli di controllo
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non lo sapevo, per Siria sono sempre entrato con il codice Pin direttamente dal sito. Speriamo che questo programma semplifichi le cose, la compilazione sembra fin troppo semplice e permette sia di cedere che di risolvere il contratto.

Tieni presente che il punto si è solo spostato: come dicevo è una via di mezzo tra l'on-line e l'off-line.

Il pin te lo chiederà successivamente, quando una volta inseriti i dati, dovrai trasmettere il file alla AdE.

Invece ad @elisabettam chiederei cosa se ne fa del modulo di controllo, se serve solo in caso di utilizzo di programmi non distribuiti da AdE.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tieni presente che il punto si è solo spostato: come dicevo è una via di mezzo tra l'on-line e l'off-line.

Il pin te lo chiederà successivamente, quando una volta inseriti i dati, dovrai trasmettere il file alla AdE.

Invece ad @elisabettam chiederei cosa se ne fa del modulo di controllo, se serve solo in caso di utilizzo di programmi non distribuiti da AdE.
non ne ho idea :). quando mi sono loggata ho visto che c'era un nuovo software e credevo fosse da scaricare. lo disinstallerò, se non serve[DOUBLEPOST=1391451866,1391451738][/DOUBLEPOST]sei sicuro che non serva?[DOUBLEPOST=1391451926][/DOUBLEPOST] 03-02-2014 - Versione 1.0.0 della procedura di controllo Contratti di locazione e affitto di immobili (RLI)

Nella sezione Software - Pacchetti applicativi - Controllo altri documenti è disponibile la versione 1.0.0 del 03/02/2014 dell'applicazione Modulo di controllo Contratti di locazione e affitto di immobili (RLI).
come si può pensare che non serva?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
non ne ho idea :). quando mi sono loggata ho visto che c'era un nuovo software e credevo fosse da scaricare. lo disinstallerò, se non serve
Non ti affrettare a disinstallare....

Se ricordo bene, l'ultima volta che ho usato il pacchetto vecchio per i pagamenti successivi, credo di aver dovuto passare obbligatoriamente alla fase di controllo prima della trasmissione, anche se mi par di ricordare non fosse sempre stato così. Magari la Sogei ne ha previsto obbligatoriamente il passaggio anche se non servirebbe.

p.s.: Ho visto la tua domanda solo adesso. Ti rispondo con un'altra citazione presa dalla tua stessa pagina:

Attenzione: i file contenenti le Richieste relative al mod. RLI che sono stati prodotti con software diverso da quello scaricabile dal presente sito internet devono essere controllati, prima della trasmissione, con la presente procedura di controllo al fine di evitare la trasmissione di documenti che il sistema rifiuterebbe perché non rispondenti alle specifiche tecniche.

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...o+regole+generali/Procedura+di+controllo+RLI/
 

MauryMaxx

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma adesso è obbligatorio allegare il contratto ? Nell'ultima schermata dove si inserisce l'Iban non mi fa proseguire, credo che sia colpa dei file da allegare..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto