Dovendo registrare un contratto in cedolare secca con ben 6 locatori gioco forza Siria non è fruibile (max 3), credo che l'unica soluzione sia, a mio avviso, usare l'applicazione "Contratti di locazione", per quanto concerne la cedolare basta selezionare la casella "contratto esente da imposte" secondo voi ? (oltre a specificarlo nel testo ovviamente).
Grazie
Si, puoi farlo, quando devi indicare le imposte metti esente, poi fai l'articolo ( io lo inserisco sempre come penultimo) l'opzione della cedolare secca, e l'ultimo articolo la delega a te ( o agenzia) per la registrazione in via telematica.
Ricordati di inviare prima la raccomandata all'inquilino prima di registrare il contratto, che, anche se è assodato che basta inserire negli articoli di non aggiornare i canoni, io, comunque per sicurezza la invierei.
Poi.....
Avvisa il cliente che potrebbe arrivargli la raccomandata dall'ufficio delle entrate per omesso versamento delle imposte ( lo vedrai comunque prima tu dalle ricevute) perché molte volte, anche se con contratti di locazione 946 inserisci la clausola della cedolare, l'ufficio potrebbe non vederlo e proseguire con la sanzione.
Se poi ti arrivasse la sanzione, niente di più semplice( anche se sfibrante) vai all'ufficio delle entrate con delega del cliente e richiesta di rettifica ( esiste un modello che adesso non mi ricordo il nome, domani magari ve lo scrivo) nella quale annullani la sanzione.
Detto questo....... Proseguì tranquillamente con la registrazione in locazioni 946