Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Lascia perdere RLI Web, è pieno di buchi e molto spesso si blocca e non ti lascia andare avanti. Scaricati la versione da installare. Scaricati anche le istruzioni - le trovi dove si parla del modulo cartaceo - così la prima volta puoi procedere passo passo. Attenzione a due particolari: il file pdf/a, se è necessario, lo richiede il programma; se devi inserire dei pagamenti (tasse, sanzioni, ecc) i calcoli te li devi far tu perché il software non li fa.Scusate se disturbo ancora con lo stesso quesito......è una settimana che sto cercando di optare per la cedolare secca tramite il nuovo software RLI accedendo direttamente dal link dell'agenzia delle entrate......è corretto che non mi faccia inserire i conduttori??? inoltre,spero non capiti solo a me,ma nella QUADRO D non compare ne il n° immobile ne la % percentuale di possesso
grazie a tutti
Il contratto lo alleghi a RLI che crea un file, appunto, rli con dati della registrazione e file pdf del contratto. Poi questo file viene controllato, verificato e spedito con Entratel.con RLI web, il contratto in pdf/a l'hai allegato?
si allega direttamente senza fare alcun controllo?
scusate se ripropongo il mio quesito per il quale non ho ancora avuto chiarimenti da nessuno. Sono un nuovo iscritto ed ho il dubbio di aver agito in modo non corretto nel registrare con SIRIA il contratto di locazione firmato dal conduttore e da un parente suo garante. C'era da pagare un imposta di registro per via del garante?
Grazie a chi volesse o sapesse rispondermi
Si riesce dentro al sito "immobilio" creare una sezione con guide (magari wiki!) con le istruzioni e le domande frequenti per utilizzare i software per registrare i contratti, e per gli adempimenti successivi?
Gratis per sempre!