Più che paradosso, non torna proprio. Se potesse essere sanato cosa presenteresti nell' elaborato grafico? In rosso solo l' ultimo tratto di muro o campitesti in giallo tutta la copertura a quota legittima e in rosso la porzione di muro sopraelevato e la relativa copertura a quota non corretta?
Tu riesci a farmi un esempio secondo te valido? Io non ne ho trovati, per questo dico che secondo me l'art. 94 è una super****ola.
Un fabbricato che non rispetta le tolleranze in una parte? Quindi poniamo che di 10 appartamenti, 8 sono perfetti ma 2 sono "più lunghi" di 50cm perché il carpentiere quel giorno si era bevuto un quartino di troppo.
Ecco, siccome 8 sono conformi, allora i 2 non possono essere demoliti, perchè altrimenti comprometterebbero gli 8 conformi?
A parte che il ripristino, costi a parte, può sempre essere fatto, a parte questo, ma chi sarebbe quel pazzo che si piglierebbe la responsabilità salvando capre e cavoli, quando si hanno travi più lunghe di 50cm che al 99,9% non si verificherebbero?
Io veramente esempi concreti, credibili, non ne riesco a trovare.