Il problema è che secondo me
@Carlo Garbuio potrebbe veramente dare un contributo interessante alla discussione.
Io parto dal presupposto di essere ignorante in materia ed è per me motivo di contentezza quando un immobile si vende entro un determinato lasso di tempo al prezzo a cui avevo ritenuto che andasse venduto.
Come faccio ad azzeccarlo? A volte, lo ammetto, non lo so neppure io. A forza di vedere appartamenti dalla mattina alla sera nello stesso quartiere mi viene naturale.
Il conteggio del valore al mq lo utilizzo più come prova del nove che per desumerci la valutazione.
Naturalmente sono incapace di fornire stime "corrette" al di fuori di un certo raggio dalla sede della mia operatività (che potrei quantificare in non più di 5 chilometri dal mio ufficio di provincia [probabilmente in una grande città sarebbe molto più ristretto])
Quindi mi piacerebbe che Carlo riuscisse ad esprimere i suoi concetti più chiaramente come se si trovasse di fronte ad un bambino di 5 anni e non come se tutto potesse essere dato per scontato.