Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sicuramente si è andati oltre il tema di partenza.
Forse la polemica la vede chi percepisce la mia esperienza come un attacco verso il suo lavoro o la sua categoria.
Leggere considerazioni che mettono in dubbio la domanda o chi la pone non è poi una gran base per una discussione costruttiva.
Comincio infine a pensare di essere involontariamente finito nel forum di un’associazione di categoria. Se è così, sono effettivamente io quello fuori contesto.
Buone feste
Il fatto che si sia andati oltre il tema di partenza non è un problema, siamo qui per confrontarci. Noto una vena polemica io, che non sono né un tecnico, e tantomeno lavoro per uno studio notarile.
Quello che mi dispiace è che tu non riesci a cogliere i consigli e le informazioni dagli “addetti ai lavori”, ovvero i tecnici presenti e che sono intervenuti nella discussione. Perché loro hanno sicuramente molta più esperienza e competenza, di te, e continuare a voler avere ragione a tutti i costi non porta sicuramente ad una discussione costruttiva. Tutto qui.
 

berflochetto

Membro Junior
Privato Cittadino
Torno a descrivere la mia situazione perché leggo alcune supposizioni non corrette.

L’impresa inizialmente ha trattato con i miei genitori, due settantenni più che lucidi ma non certo esperti di normative. Nessuno ha spiegato loro iter, figure necessarie, responsabilità.
Quando ho preso in mano la situazione, ho detto all’impresa: