Iacobellis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ci ho dormito su. Ma ho. Mandato una e-mail ad agente e agenzia per avere informazioni. Il 10 è sabato d non d detto che l agenzia sia aperta. Ma comunque se la casa era già venduta da altra agenzia non ha senso che un altra agenxix mi dici che l immobile non visionabile per una settimana per via di irregolarità. Guarda caso questa settimana che scade la mia proposta. Ho la netta sensazione che il proprietario potrebbe aver accettato la mia proposta d l agente non ne lo vuole dire. E vuole farmi perdere tempo prezioso con la banca.:disappunto: più tardi telefono alla banca

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non ci ho dormito su. Ma ho. Mandato una e-mail ad agente e agenzia per avere informazioni. Il 10 è sabato d non d detto che l agenzia sia aperta. Ma comunque se la casa era già venduta da altra agenzia non ha senso che un altra agenxix mi dici che l immobile non visionabile per una settimana per via di irregolarità. Guarda caso questa settimana che scade la mia proposta. Ho la netta sensazione che il proprietario potrebbe aver accettato la mia proposta d l agente non ne lo vuole dire. E vuole farmi perdere tempo prezioso con la banca.:disappunto: più tardi telefono alla banca
L’agente ti ha detto che la casa è stata venduta ad altri.
Una seconda agenzia te lo ha confermato.
Una terza ti ha detto che è stata ritirata dal mercato (che è un modo “furbo” per non ammettere che è stata venduta da altri, e non ammettere la propria “non riuscita”).
In più dici che la casa ha delle irregolarità, quindi non approverebbero il tuo mutuo:se hai la condizione dell’approvazione mutuo, questa non si potrà avverare, anche se il venditore accettasse la tua proposta.
Non si capisce che paura hai.
Se il venditore avesse accettato la tua proposta l’agente avrebbe tutto l’interesse a comunicartelo immediatamente.
Vai a farti ridare l’assegno.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Premesso che non essendo esperto in merito potrei dire una vaccata...

Al massimo potrei denunciarlo per violazione della privacy. Prima di registrare deve essere autorizzato

A quello che è stato detto aggiungo che mi risulta sia una violazione della privacy far ascoltare la registrazione a chicchessia, così come registrare qualcuno di nascosto all'interno della sua abitazione che è un luogo dove l'aspettativa di privacy del proprietario è riconosciuta e tutelata.

Prova telefonica non ammissibile in sede civile , poiche doveva dare preliminarmente avviso che la conversazione fosse registrata .

Interessante, non lo sapevo.
L'avviso deve essere evidente dalla registrazione stessa?

occorre produrre il supporto originale , in assenza del supporto originale non se ne fa nulla

Che si intende per "supporto originale" in questo caso in cui è il telefono che ha registrato la chiamata?
Il telefono stesso?
La (eventuale) scheda di memoria?

lunica "fortuna" di una registrazione senza requisiti tecnici è la non conoscenza di tali particolarità da parte dell Avvocato di controparte , essendo pane quotidiano per chi fa penale ...eh eh

Interessante :sorrisone:

In sede Penale la registrazione senza alcun avviso è invece ammissibile , stante poi il supporto e trascrizione da parte di CT .

Interessante (e tre).

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
A quello che è stato detto aggiungo che mi risulta sia una violazione della privacy far ascoltare la registrazione a chicchessia,

dipende

così come registrare qualcuno di nascosto all'interno della sua abitazione che è un luogo dove l'aspettativa di privacy del proprietario è riconosciuta e tutelata.

e' un reato poiche se chi registra non è presente trattasi di intercettazione

L'avviso deve essere evidente dalla registrazione stessa?

ovvio

Che si intende per "supporto originale" in questo caso in cui è il telefono che ha registrato la chiamata?
Il telefono stesso?
La (eventuale) scheda di memoria?

la registrazione sul supporto di memorizzazione originale, come ad esempio la scheda di memoria originale che hai citato, no riversamenti copie etc

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare

In che senso?
Ovviamente escludo dal novero delle persone a cui non si può far ascoltare gli appartenenti al sistema giudiziario che ne abbiano titoli e, presumo, anche l'avvocato tenuto alla riservatezza nel caso di registrazioni rilevanti.

e' un reato poiche se chi registra non è presente trattasi di intercettazione

Sapevo che anche essendo presenti in casa con chi ci vive, non si può registrare senza il suo permesso.
Davo anche per scontato che la registrazione anche in altri luoghi è lecita se è una mera cristallizzazione di quello a cui colui che registra assiste, ma è giusto specificare.

la scheda di memoria originale che hai citato, no riversamenti copie etc

Terribilmente anacronistico ma c'era da aspettarselo.
Mi piacerebbe sapere come riuscirebbero a distinguere una copia dall'originale.

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Ovviamente escludo dal novero delle persone a cui non si può far ascoltare gli appartenenti al sistema giudiziario che ne abbiano titoli e, presumo, anche l'avvocato tenuto alla riservatezza nel caso di registrazioni rilevanti.

e' complesso a seconda del contenuto della conversazione e lo scopo , poiche si partecipa alla conversazione ,

Sapevo che anche essendo presenti in casa con chi ci vive, non si può registrare senza il suo permesso.
Davo anche per scontato che la registrazione anche in altri luoghi è lecita se è una mera cristallizzazione di quello a cui colui che registra assiste, ma è giusto specificare.

in sede civile si per l ammissibilità, in sede penale no.

Terribilmente anacronistico ma c'era da aspettarselo.
Mi piacerebbe sapere come riuscirebbero a distinguere una copia dall'originale.

ci sono mezzi tecnici che lo determinano con certezza , anche per fonti obsolete quali i nastri . Cosi se cancelli sms e poi li riversi nuovamente nel telefono omettendone taluno

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io ero abbastanza convinto che per le fonti obsolete ci fossero i mezzi tecnici per distinguere l'originale dalle copie.
Per quelle moderne può anche darsi ma non ho molta fiducia che, specialmente in sede civile, abbiano le capacità di avvalersene.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto