Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Subito.it ha un accordo solo con Immobiliare.it dove c'è un invio di tipo PUSH, non proprio una sincronizzazione (in pratica li dovete spedire con click uno a uno... a meno che non abbiano cambiato qualcosa... l'ultima volta che l'ho visto era così).
a questo proposito possiamo chiedere @GetrixGestionale se è vero che loro (getrix) riescono ad interagire con il portale Subito.it

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
abbiamo un portale di categoria... costo associati ZERO ,non associati 300 euro... ( quindi se ti associ e' aggrattis ;) ), accetta l'invio dei maggiori gestionali italiani, e' stato progettato in buona parte da un AI con un grande " melone ", ha le potenzialita' per essere il numero UNO in assoluto, visto che sarebbe nostro e con i NOSTRI contenuti, ma l'AI italico ( contento ? ) e' notoriamente "avanti " e non lo usa :disappunto:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Gentile Ponz, non è esattamente semplice come lei spiega nel suo post.
Immobiliare.it offre due opportunità di integrazione del dato, una tramite Feed XML e una tramite WebService. In entrambi i casi le specifiche sono pubbliche e aggiornate real time, l'ultimo rilascio adirittura fornisce un feed di ritorno sul songolo annuncio per permettere di inetrvenire immediatamente su eventuali anomalie ancor priam che il cliente stesso le rilevi e richieda assistenza.
Tutto questo richiede una gestione, tenga presente che il customer care di Getrix dedicato a Immobiliare.it gestisce mediamente 1700 chiamate di assistenza ogni 16 ore lavorative; molte di queste chiamate rilevano probelimi di integrazione del dato che spesso sono palleggiate dal gestionale al portale e viceversa e il cliente si ritrova sempre di mezzo.
In realtà queste problematiche a volta possono essere riconducibili al portale e a volte al gestionale, ma mentre noi usiamo come leva commerciale i grandi portali immobiliari presenti nel nostro portafoglio di multi invio, il portale in realtà ne paga semplicmente le conseguenze quando ci sono dei problemi o quando il cliente trova scarsa resa magari non dovuta al servizio di pubblicità.
Io credo che una partenrship valida e solida nel tempo deve condividere costi e benefici per entrambe le parti e solo con tali condizioni in ambo le parti si sentirà la responsabilità di condividere informazioni e servizi sempre efficienti per il cliente finale.
Carissimo, si da il caso che io sappia benissimo di cosa si parla e abbia anche una idea più che precisa di quanto costa e di come di gestisce una cosa del genere. Per questo ribadisco: vendete queste cose a chi può credervi, chi c'è dentro sa cosa accade.

In tutte le cose che hai scritto, molte delle quali assolutamente vere, non giustifichi il fatto di far pagare lo sviluppo a terzi, una sorta di fio che se non fossi di un portale maggiore non potresti nemmeno sognare di chiedere... ;) (e già questo indica qualcosa).

MA non preoccuparti, io vi capisco, farei come voi se fossi in voi, sono loro e NOI (agenti) che non capiamo una mazza... e voi fate benissimo a approfittarvene.

In effetti, carissimo getrix, un tracciato o un web service o quello che vuoi ha delle specifiche, che posson esser più o meno stringenti e che sono settabili benissimo e funzionano in fase di parsing.

Quindi se vorreste davvero SOLO mantenere alto il livello dei vostri annunci (secondo i vostri standard, tra l'altro) importati basta agire su quei parametri (sto semplificando perchè non siam qui a parlare di tecnologia) senza far pagare costi o nient'altro, vedendo che i loro annunci non arrivano sul portale al pubblico sarebbero i gestionali stessi a applicarsi per essere "ligi al dovere"

Invece voi cosa fate? Non guardate tanto alla qualità dei tracciati, ma fate una cernita sulla base di un contributo economico, creando un meccanismo che fa danno ad altre società che dovessero rifiutarsi il fio...

Se io fossi in queste avvierei una congiunta azione legale per abuso di posizione dominante, ad esempio... potrebbe essere una via da percorrere.

PS.

Prima spingevate voi per l'invio via xml, pregavate.. (anche me medesimo, ai tempi in cui eravate ancora eurekasa con francesco scordamaglia sviluppammo l'xml test per il mio circuito per importare sul portale).. quindi non fatelo passare come un favore, è per voi che è vitale.

Ultima modifica:

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
Io credo che una partenrship valida e solida nel tempo deve condividere costi e benefici per entrambe le parti e solo con tali condizioni in ambo le parti si sentirà la responsabilità di condividere informazioni e servizi sempre efficienti per il cliente finale.

Mi sembra giusto. Quindi noi gestionali che sincronizziamo tutti i portali, dovremmo pertanto partecipare ai costi di sincronizzazione di tutti coloro che ce lo richiedono.

Bene.... facciamo un rapido calcolo... costo X moltiplicato per 50 portali, moltiplicato per dodici mesi..... mmmm ammazza che botta!

Ok ok, è semplice, basta far pagare anche questo costo (oltre all'abbonamento del portale) agli agenti immobiliari, che grazie ai loro contenuti alimentano e fanno vivere i portali.
Quindi invece di quei soliti 400/500 euro l'anno noi gestionali ne dovremmo chiedere appena 4/5.000.... e che volete che sia..... in un periodo d'oro come questo che appena apri la porta dell'agenzia ti si infilano dentro 200 clienti con il mutuo approvato! Bazzecole! :sorrisone:

GetrixGestionale

Nuovo Iscritto
Professionista
Carissimo, si da il caso che io sappia benissimo di cosa si parla e abbia anche una idea più che precisa di quanto costa e di come di gestisce una cosa del genere. Per questo ribadisco: vendete queste cose a chi può credervi, chi c'è dentro sa cosa accade.

In tutte le cose che hai scritto, molte delle quali assolutamente vere, non giustifichi il fatto di far pagare lo sviluppo a terzi, una sorta di fio che se non fossi di un portale maggiore non potresti nemmeno sognare di chiedere... ;) (e già questo indica qualcosa).

MA non preoccuparti, io vi capisco, farei come voi se fossi in voi, sono loro e NOI (agenti) che non capiamo una mazza... e voi fate benissimo a approfittarvene.

In effetti, carissimo getrix, un tracciato o un web service o quello che vuoi ha delle specifiche, che posson esser più o meno stringenti e che sono settabili benissimo e funzionano in fase di parsing.

Quindi se vorreste davvero SOLO mantenere alto il livello dei vostri annunci (secondo i vostri standard, tra l'altro) importati basta agire su quei parametri (sto semplificando perchè non siam qui a parlare di tecnologia) senza far pagare costi o nient'altro, vedendo che i loro annunci non arrivano sul portale al pubblico sarebbero i gestionali stessi a applicarsi per essere "ligi al dovere"

Invece voi cosa fate? Non guardate tanto alla qualità dei tracciati, ma fate una cernita sulla base di un contributo economico, creando un meccanismo che fa danno ad altre società che dovessero rifiutarsi il fio...

Se io fossi in queste avvierei una congiunta azione legale per abuso di posizione dominante, ad esempio... potrebbe essere una via da percorrere.
Io opero in questo settore dal lontano 1999 e sono sempre stato un soggetto disposto a investire se stesso per accrescere e migliorare il proprio operato ottimizzando le risorse e cercando di offrire sempre il miglior servizio possibile; io non conosco la sua realtà e la sua attività in materia, parlo per me e per la mia realtà e le garantisco che su grandi volumi gestire le integrazioni non è un lavoro che lo si fa con la mano sinistra e un occhiattina ogni tanto, per cui non mi scandalizzo a dover investire risorse in comunione con i miei partner per garantire servizi sempre efficienti, a se lei oggi riesce ad ottenere pari risultati con poco da una maggiore speranza a chi come me cerca sempre dimigliorare....quindi nuova grinta per vedere cosa si può fare di meglio.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io penso di aver detto tutto quello che dovevo dire... parlo chiaro e intelleggibile senza dover cercare giri di parole o metterci slogan nei miei discorsi.

Se si parla di mele parlo di mele e se ne vedo di bacate sane o marce, faccio il distinguo, in modo chiaro e senza possibilità di interpretazioni strane o fare panegirici, per questo non sono nemmeno molto simpatico :D

E credo di non dover aggiungere altro, anche perchè ad oggi, si è sempre rivelato inutile con i miei colleghi, vengono a piagnucolare dopo... anche i gestionali a mio modo li avevo avvertiti, ma loro hanno meno possibilità di intervento di noi agenti.... quindi li scuso, son costretti a subirvi. ;)

Aspetterò la mail e il comunicato dove il presidente si dichiarerà contrario.... non servirà a nulla come sempre ma lo dico tanto per indovinare anche questa :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto