quanti problemi non hanno i paesi evoluti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
a questo proposito possiamo chiedere @GetrixGestionale se è vero che loro (getrix) riescono ad interagire con il portale Subito.itSubito.it ha un accordo solo con Immobiliare.it dove c'è un invio di tipo PUSH, non proprio una sincronizzazione (in pratica li dovete spedire con click uno a uno... a meno che non abbiano cambiato qualcosa... l'ultima volta che l'ho visto era così).
Carissimo, si da il caso che io sappia benissimo di cosa si parla e abbia anche una idea più che precisa di quanto costa e di come di gestisce una cosa del genere. Per questo ribadisco: vendete queste cose a chi può credervi, chi c'è dentro sa cosa accade.Gentile Ponz, non è esattamente semplice come lei spiega nel suo post.
Immobiliare.it offre due opportunità di integrazione del dato, una tramite Feed XML e una tramite WebService. In entrambi i casi le specifiche sono pubbliche e aggiornate real time, l'ultimo rilascio adirittura fornisce un feed di ritorno sul songolo annuncio per permettere di inetrvenire immediatamente su eventuali anomalie ancor priam che il cliente stesso le rilevi e richieda assistenza.
Tutto questo richiede una gestione, tenga presente che il customer care di Getrix dedicato a Immobiliare.it gestisce mediamente 1700 chiamate di assistenza ogni 16 ore lavorative; molte di queste chiamate rilevano probelimi di integrazione del dato che spesso sono palleggiate dal gestionale al portale e viceversa e il cliente si ritrova sempre di mezzo.
In realtà queste problematiche a volta possono essere riconducibili al portale e a volte al gestionale, ma mentre noi usiamo come leva commerciale i grandi portali immobiliari presenti nel nostro portafoglio di multi invio, il portale in realtà ne paga semplicmente le conseguenze quando ci sono dei problemi o quando il cliente trova scarsa resa magari non dovuta al servizio di pubblicità.
Io credo che una partenrship valida e solida nel tempo deve condividere costi e benefici per entrambe le parti e solo con tali condizioni in ambo le parti si sentirà la responsabilità di condividere informazioni e servizi sempre efficienti per il cliente finale.
Io credo che una partenrship valida e solida nel tempo deve condividere costi e benefici per entrambe le parti e solo con tali condizioni in ambo le parti si sentirà la responsabilità di condividere informazioni e servizi sempre efficienti per il cliente finale.
Io opero in questo settore dal lontano 1999 e sono sempre stato un soggetto disposto a investire se stesso per accrescere e migliorare il proprio operato ottimizzando le risorse e cercando di offrire sempre il miglior servizio possibile; io non conosco la sua realtà e la sua attività in materia, parlo per me e per la mia realtà e le garantisco che su grandi volumi gestire le integrazioni non è un lavoro che lo si fa con la mano sinistra e un occhiattina ogni tanto, per cui non mi scandalizzo a dover investire risorse in comunione con i miei partner per garantire servizi sempre efficienti, a se lei oggi riesce ad ottenere pari risultati con poco da una maggiore speranza a chi come me cerca sempre dimigliorare....quindi nuova grinta per vedere cosa si può fare di meglio.Carissimo, si da il caso che io sappia benissimo di cosa si parla e abbia anche una idea più che precisa di quanto costa e di come di gestisce una cosa del genere. Per questo ribadisco: vendete queste cose a chi può credervi, chi c'è dentro sa cosa accade.
In tutte le cose che hai scritto, molte delle quali assolutamente vere, non giustifichi il fatto di far pagare lo sviluppo a terzi, una sorta di fio che se non fossi di un portale maggiore non potresti nemmeno sognare di chiedere... (e già questo indica qualcosa).
MA non preoccuparti, io vi capisco, farei come voi se fossi in voi, sono loro e NOI (agenti) che non capiamo una mazza... e voi fate benissimo a approfittarvene.
In effetti, carissimo getrix, un tracciato o un web service o quello che vuoi ha delle specifiche, che posson esser più o meno stringenti e che sono settabili benissimo e funzionano in fase di parsing.
Quindi se vorreste davvero SOLO mantenere alto il livello dei vostri annunci (secondo i vostri standard, tra l'altro) importati basta agire su quei parametri (sto semplificando perchè non siam qui a parlare di tecnologia) senza far pagare costi o nient'altro, vedendo che i loro annunci non arrivano sul portale al pubblico sarebbero i gestionali stessi a applicarsi per essere "ligi al dovere"
Invece voi cosa fate? Non guardate tanto alla qualità dei tracciati, ma fate una cernita sulla base di un contributo economico, creando un meccanismo che fa danno ad altre società che dovessero rifiutarsi il fio...
Se io fossi in queste avvierei una congiunta azione legale per abuso di posizione dominante, ad esempio... potrebbe essere una via da percorrere.
@GestimIT ...giusto per curiosita'...ma quanto ti hanno chiesto per la magnanimita' poter inserire? se puoi ovvio...
Gratis per sempre!