Bada, rischi grosso...Esatto, però è vero che aumenterebbe leggermente l'assistenza da fornire ai clienti....
Da parte del gestionale, ovvio, non del portale.
Scenario:
io agenzia immobiliare scelgo di mandare i miei annunci ai portali tramite il gestionale.
Verifico che gli annunci siano stati pubblicati (solo 1 agenzia su 30 fa queste verifiche quotidianamente) e se qualcosa è andato storto contatto l'assistenza del mio gestionale (non quella del portale).
L'assistenza del mio gestionale, quindi verifica e procede in questo senso:
o corregge l'eventuale errore nel flusso e aspetta l'invio successivo (giorno dopo) oppure se non ci sono errori nel flusso contatta l'assistenza di quel portale segnalando il problema sul cliente.
Se un portale è ben strutturato e ha una buona procedura (come i grandi portali hanno) le assistenze si riducono al minimo. Se è un portale amatoriale son gatte da pelare...
Ma gatte da pelare per noi gestionali che dobbiamo far da filtro tra i clienti e i portali...
Si in effetti abbiamo sbagliato all'inizio.... dovevamo chiedere noi ai portali immobiliari di pagarci per avere il servizio dei flussi in quanto siamo noi che in prima battuta ci facciamo carico dell'assistenza.