Jan80

Membro Senior
Professionista
Onestamente non si capisce molto di cosa tu abbia lasciato in agenzia: prima scrivi che sulla proposta hai messo nero su bianco che non versi caparra ora ma solo in sede di compromesso ad accettazione avvenuta e a parte lasci un assegno per provvigione all'agente da incassare solo ad accettazione avvenuta..... Poi però l'assegno viene identificato come deposito cauzionale.....
Sarebbe utile capire cosa hai firmato.... A proposito, hai una copia di tutto quello che hai firmato?

Silviuccia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si ho copia di tutto. Nella proposta ho scritto che avrei versato la caparra il giorno del preliminare di vendita. Poi però l’agente immobiliare, per dimostrare a loro che la proposta era seria, ha voluto un assegno intestato all’agenzia come deposito cauzionale, da incassare al momento della conclusione dell’affare. La ricevuta di tale assegno è in un foglio prestampato a parte e non se ne fa menzione nella proposta

Premesso che c'è da vedere i dettagli.
Se qualcuno ti dice che la tua proposta è stata rifiutata e magari fanno una controproposta (attenzione, che è stata rifiutata, non che ci stanno pensando e che offrendo di più si convincerebbero) e tu riesci a dimostrarlo sei svincolata dalla tua proposta originaria.

Io cercherei di tenere le prossime interazioni con l'agenzia in maniera tracciabile scrivi o registra.

Molto poco elegante, per non dire altro, che ti sia stato fatto intestare l'assegno a garanzia della proposta all'agenzia.
L’agenzia al telefono, senza scrivere nulla, mi ha detto che i venditori avevano rifiutato ma volevano fare l’ultimo tentativo per convincerli. Così mi è stato detto

Premesso che c'è da vedere i dettagli.
Se qualcuno ti dice che la tua proposta è stata rifiutata e magari fanno una controproposta (attenzione, che è stata rifiutata, non che ci stanno pensando e che offrendo di più si convincerebbero) e tu riesci a dimostrarlo sei svincolata dalla tua proposta originaria.

Io cercherei di tenere le prossime interazioni con l'agenzia in maniera tracciabile scrivi o registra.

Molto poco elegante, per non dire altro, che ti sia stato fatto intestare l'assegno a garanzia della proposta all'agenzia.
Ma se fanno controproposta equivale a rifiuto della mia proposta giusto?

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma se fanno controproposta equivale a rifiuto della mia proposta giusto?

Dipende sempre come è formulata.
Già quando ti hanno detto che la tua proposta è stata rifiutata (se questo è quello che hanno detto e se lo puoi dimostrare) saresti libero.
Però sono due bei se.

Se ti dicono:
"Al proprietario la tua proposta non va bene ci ha chiesto di farti offrire almeno X"
o
"Il proprietario è molto indeciso e non ci sembra convinto, secondo me se offriamo X accetta".
Sono due cose molto diverse.

Silviuccia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi aggiorno….mi hanno richiamato dicendomi che non vogliono accettare e che vogliono 4000 euro in più. Io ho tirato un sospiro di sollievo ma loro non mollano perché vogliono che accetti a queste condizioni. Ho detto più volte no perché come sapete non posso più acquistare ma loro insistono e non vogliono mettermelo per iscritto. Giustamente hanno ragione a dire che 4000 se sono interessata non sono nulla ma la verità è un’altra…consigli?

Silviuccia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comunque continuano a dimostrarsi poco professionali….ho ricevuto un’altra telefonata con toni poco carini in cui pretendono questo rialzo di 4000 euro….io in modo gentile ed educato ho detto che non posso (anche perché a stamattina sto vedendo di capire se con l’aiuto dei parenti riesco a concludere l’affare per il primo prezzo proposto ma non posso comunque rialzare) e hanno cominciato ad alzare la voce come se fossi una pezzente, che per 4000 sto perdendo l’affare della mia vita ecc. al mio ennesimo rifiuto mi hanno detto che mi daranno risposta al 30esimo giorno come se fosse la mia punizione…,della serie visto che non vuoi rialzare stai in ansia per altri 20 giorni. Io spero che si concluda tutto per il meglio ma purtroppo denuncerò con chi di dovere questo atteggiamento poco professionale. Alzassero la voce con sua sorella vergognosi! Se qursta è la tattica per convincere la gente mi sa che hanno sbagliato lAvoro!

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto