Quoto perchè ho appena imparato ad usare la funzione e mi sto divertendo molto ad usarla
Vuoi giocare con me a chi ce l'ha più lungo?? Guarda che potresti perdere
![Risata :risata: :risata:](/styles/default/xenforo/smilies.emoji/people/joy.emoji.svg)
![Risata :risata: :risata:](/styles/default/xenforo/smilies.emoji/people/joy.emoji.svg)
Scherzo...
Vediamo di concettualizzare, semprechè ci riesca:
Sono un A.I.dal 1994, non è tantissimo ma forse di cosette ne ho viste, alla stragrande maggioranza dei colleghi, e penso me ne darai atto, delle associazioni di categoria poco importa, ma sono obbligati ad iscriversi perchè abbiamo una polizza obbligatoria da sottoscrivere, che, se sottoscritta individualmente costerebbe il doppio di una quota associativa all inclusive.
Primo punto: già il fatto che io debba sottoscrivere obbligatoriamente una polizza assicurativa per le prestazione professionali è un controsenso, visto che sono professionista per gli obblighi, e ausiliario del commercio per i diritti ma questo è un mio personalissimo pensiero.
potrebbe essere stata introdotta, ma è solo perchè io penso male, per fare un grazioso omaggio alle associazioni, ma sicuramente sbaglio, in maniera di forzare gli aderenti ad una caegoria ad iscriversi a quella o questa associazione, ma ripeto, sono mie illazioni, e sicuramente non è andata così, è andata che occorreva tutelare obbligatoriamente l'agente immobiliare dagli imbrogli che avrebbe sicuramente commesso nel corso della sua vita professionale (o commerciale, c'è un po' di confusione non trovi?)
Secondo punto: Parliamo della modulistica? L'obbligatorietà del deposito della stessa presso le C.C.I.A.A. Camera di Commercio Industria e artigianato (nessun riferimento ad ordini od albi professionali) , potrebbe essere un altro grazioso omaggio a chi poi la stessa modulistica offre, per carità, poi me la posso fare anche da solo e depositarla, nessuno lo vieta, ma sai com'è, forse è meglio usare quella di una Federazione e/o associazione, è senz'altro più curata e più sicura.
Terzo punto: La professione (o il commercio) è in evoluzione, senza dubbio, nuovi adempimenti, nuovi balzelli, nuovi obblighi, nuove responsabilità sconosciute fino al 2006/2007?, si sono affacciate al nostro mondo e noi passivamente ci siamo adeguati anzi le abbiamo festeggiate come finalmente si che siamo professionali, anche noi rispondiamo in solido con i nostri clienti per le loro tasse,che bello!!!
Da qui forse il malcontento potrebbe trovare terreno fertile, non trovi?
Forniamo agli Agenti Immobiliari una polizza assicurativa concorrenziale, ed una modulistica, cosi l'Agenti Immobiliari può scegliere se prendere quella fornita da Immobilio o quella proposta dalle associazioni, è libero di cegliere, non è costretto a subire.
Non vedo perchè faccio un torto alle varie federazioni associazioni, tanto non ci guadagneranno mica dei soldiderivanti da questi servizi obbligatori, giusto? Uno si iscrive perchè ci crede, e partecipa alla vita democratica delle associazioni, potendo apportare liberamente il proprio pensiero, non è così?
Non vedo perchè se dò questi servizi devo obbligatoriamente fondare un'altra associazione, se no sono un vigliacco, e perchè?
Poi se qualcuno un giorno si sveglia e dice , ma guarda un po' siamo in 5.000, quasi quasi facciamo un'associazione che vada a combattere il punto terzo sopracitato, vito che gli altri hanno fallito, o per loro colpa o per incapacità, o perchè non ci sono riusciti, o perchè non li hanno ascoltati, anche qui non ci vedo nulla di male, è garantita dalla Costituzione la libera associazione.
Sicuramente non è il pensiero di Immobilio in sè, nè credo del Custode, ma magari, qualcuno in questo forum ci pensa, oppure no, siamo quasi 40.000 iscritti, e solitamente quando in Italia si riuniscono più di tre personeo è associazione a delinquere oppure si fonda un partito.
Perchè mettere fretta alle idee, se ci sono, o porre limiti alla Provvidenza.
Se poi qualcuno scrive usa i servizi di Immobilio così non paghi le associazioni è libero di farlo.
Così come chi legge è libero di usarle o di non usarle, ma non è certo costretto.
Adesso basta, che ho scritto troppo, poi ti quoto di nuovo
![Ok :ok: :ok:](/styles/default/xenforo/smilies.emoji/people/thumbsup.emoji.svg)