L'hai fatta proprio arrabbiare di brutto
Ma perchè...non era Chiara l'ironia nel post?
Che dici...glielo spiego che stavo scherzando e che è difficile che un agente di questi tempi non faccia delle visure?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'hai fatta proprio arrabbiare di brutto
chiarissimaMa perchè...non era Chiara l'ironia nel post?
Con equitalia la procedura é un pochino diversa ....la tua banca il giorno del rogito,fara' una parte di assegni intestati diretamente ad equitalia e una parte al venditore...
informa il notaio e la banca di questo passaggio in piu' da effettuare e stai tranquillo....
il venditore e' un privato o societa? se privato ,e' comunque un soggetto fallibile,ovvero e' titolare di partita IVA?.....fai fare controlli riguardo eventuali altri debiti del venditore che potrebbero trasformarsi in azioni di rivalsa da parte dei debitori anche dopo il rogito,tramite revocatoria ( tieni presente che questa ipotesi e' molto,molto lontana sopratutto se il venditore non e' un soggetto fallibile)
Bravo .... Poi di questi tempi ci portiamo avanti .... Hai presente le viarie? Ecco stessa cosa con le visure.Ma perchè...non era Chiara l'ironia nel post?
Che dici...glielo spiego che stavo scherzando e che è difficile che un agente di questi tempi non faccia delle visure?
Non penso che perdo la caparra, dato che la proposta e' vincolata all'accettazione del mutuo e con delle ipoteche la banca non mi concede il mutuo.Se rinunci alla proposta accettata perdi quanto versato, ma non c'è nessun motivo di rinunciare, l'ipoteca sarà cancellata al momento del Tuo acquisto.
assolutamente non perdi nulla.Non penso che perdo la caparra, dato che la proposta e' vincolata all'accettazione del mutuo e con delle ipoteche la banca non mi concede il mutuo.
Stiamo parlando non di ipoteca volontaria ma di un ipoteca giudiziale, la procedura è diversa, un po' più complessa. Mentre per l'ipoteca volontaria è sufficiente rimborsare la banca, ovvero il creditore, per quella giudiziale bisogna procedere al pagamento totale del debito ottenere una dichiarazione di rinuncia da parte di equitalia e presentarsi dal giudice con un ordine di cancellazione. Il giudice, ovvero colui che ha imposto l'ipoteca dovrà vedere che il debito è stato estinto e darà l'ordine di cancellazione. Solo lui può farlo.[DOUBLEPOST=1370252476,1370252349][/DOUBLEPOST]Se rinunci alla proposta accettata perdi quanto versato, ma non c'è nessun motivo di rinunciare, l'ipoteca sarà cancellata al momento del Tuo acquisto.
così non potrà procedere nei tempi ...... La cifra non mi sembra alta, se gli versa la caparra il venditore potrà procedere ed attivarsi a estinguere il debito e bla bla bla.[DOUBLEPOST=1370252676][/DOUBLEPOST]la tua proposta con la clausola di consegna della caparra solo a rogito.
Bravo, dovrai procedere con cautela con la tua banca, facendo presente bene la situazione. Ma il venditore dovrà attivarsi subito. La tua banca dovrà almeno avere l'estinzione del debito con equitalia. Se la sai gestire bene, con le persone giuste, vedrai che non avrai problemi.vincolata all'accettazione del mutuo e con delle ipoteche la banca non mi concede il mutuo.
Gratis per sempre!