P

prisco79

Ospite
Scusate se mi intrometto, preciserei quanto segue:
1) se l'agenzia ha l'incarico a 140 compresa la cucina, qualsiasi altra proposta può non essere accettata e non dovrà essere riconosciuta alcunaprovvigione.-
2) il sig. Prisco non deve pensare di aver subito un torco poichè le condizioni di vendita erano chiare e non sono state accettate.. tutto quì.-
3) se la casa interessa rifarei la proposta a 140 compreso la cucina, visto che sembra sia di gradimento del proponente.-
Fabio

Ciao Fabio,
la situazione non è così. Descritta in modo semplice è che il prezzo dell'appartamento è (es.) 140 solo appartamento senza mobili. Io dalla mia feci una proposta a 140 compresa la cucina. Risposta verbale loro NO, te lo vendiamo senza cucina, se vuoi la cucina sgancia 145.
Risposta mia: tenetevi la cucina, lo compro senza nulla come volete voi.
Nonostante questo i venditori se ne saltano fuori con problemi loro che non si sono accordati fra marito e moglie :shock: cosa che accade ma decisamente poco seria, credo che tutti siano d'accordo.

Ora io ho dignità e non sborso un euro in più, l'appartamento mi piace e difatti ero pronta all'acquisto, al loro prezzo, oltre mi pare ridicolo. Perderanno un acquirente sicuro oggi nell'illusione di trovarne uno domani che gli dà di più. Grazie e arrivederci.

Aggiunto dopo 4 minuti :

Ma la gente si rende conto e pensa a quel che fa? o crede di star a fare una partita a briscola??!! mah!:shock:

Aggiunto dopo 2 minuti :

ma per quello che ho capito il prezzo d'acquisto è uguale a quello di prisco, è una seconda agenzia che ha il prezzo piu alto.

Esatto, la mia agenzia aveva accordi diversi e lo proponeva a meno. Io dopo il rifiuto di avere anche la cucina ho detto ok allora facciamo come avete posto inizialmente voi. E manco così gli vabene e allora cosa volete che vi pulisca la casa?? Gente poco seria che fa perdere tempo ad altra gente seria.

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao! Silvio! sul tuo esempio hai pienamente ragione, ma da come ha spiegato prisco79, il problema non sono i tempi o quant'altro ma il prezzo! che è conforme all'incarico! se l' ai ha detto che non percepisce la provvigione posso presumere che non abbia un vero e proprio incarico firmato, oppure che non ha proprio alcun incarico!.... e si spiega la situazione!
Purtroppo non conoscendo tutto andiamo ad ipotesi, ma stando a quello scritto da prisco79... be mi sembra chiara la situazione! il problema era solo la cucina! lui ha fatto di nuovo un offerta a prezzo pieno senza cucina! mi stupisce infatti che tempo dietro abbiamo avuto una proposta a 143!!!!! il problema a questo punto... è: l'agenzia ha un incarico? poi ovvio che non è "colpa" loro perchè se non vendono non guadagnano nulla! ma questo è il prezzo da pagare se decidi di lavorare in questo modo e ti trovi a che fare con persone che si ri-mangiano le parole e gli accordi!

per prisco79: hai fatto bene secondo me... l'acquisto di una casa è una cosa importante e francamente chi gioca al rialzo!!! poi magari il marito riesce a convincerla!!! penso anche che per 3000€, se l'immobile piace, non sia il caso di farselo scappare, sia dai venditori che dagli acquirenti! anche perchè magari passano mesi e quei 3000 euro se li sarebbero guadagnati in interessi (piu o meno!) e meno mal di pancia!!!

P

prisco79

Ospite
per prisco79: hai fatto bene secondo me... l'acquisto di una casa è una cosa importante e francamente chi gioca al rialzo!!! poi magari il marito riesce a convincerla!!! penso anche che per 3000€, se l'immobile piace, non sia il caso di farselo scappare, sia dai venditori che dagli acquirenti! anche perchè magari passano mesi e quei 3000 euro se li sarebbero guadagnati in interessi (piu o meno!) e meno mal di pancia!!!

Io ho dato molta disponibilità concedendo altri due giorni e mezzo per "pensarci", nonostante sia folle come cosa, dato che se alla fine non vendono avrei perso altri due giorni x niente.
Credimi che altre persone avrebbero rinunciato e salutato infastiditi da questo comportamento poco serio.
Il venditore come l'acquirente devono prendersi una responsabilità nel momento in cui DECIDONO di vendere e acquistare.
Un conto è che improvvisamente sorgano dei problemi personali seri che costringano il venditore a ritirare la vendita e lo posso capire, ma se l'unico tuo problema è addirittura sul prezzo che tu stesso hai deciso di impostare entro il quale non scendere allora è inaccettabile.

Qualsiasi acquirente si indispettirebbe e diventerebbe diffidente anche per il resto della pratica, perchè con gente così è meglio stare in allerta.

Per la scelta, il prezzo di questo appartamento non è nè più nè meno di quello che vale, a mio parere meglio un acquirente oggi che uno forse domani, visto che da me si fa molta fatica a vendere. Perciò lunedì l'AI dovrà solo comunicarmi se vabene come stipulato oppure il recesso dalla vendita.

P

prisco79

Ospite
Purtroppo come immaginavo è arrivata la brutta notizia. Sti due scemi di marito e moglie non si sono messi d'accordo in questi due giorni in più che mi hanno chiesto e gli ho concesso e l'appartamento non lo vendono a quei soldi li. Che amarezza queste persone, e se la cavano così tranquillamente. Spero che gli rimanga sul groppone.

Aggiunto dopo 49 minuti :

Ragazzi una domanda, tanto ormai peggio di così non mi va...
Ma un acquirente se la deve mangiare intera? Cioè non posso davvero fare leva su nulla?? Neanche sulla stampa con l'annuncio dell'appartamento in questione inserito dall'agenzia con tanto di prezzo scritto?

maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao prisco79, purtroppo no!
L'ai se aveva un incarico scritto con i venditori (plurale!) e l'impegnativa da te firmata era uguale al prezzo richiesto, allora si, può rivalersi...

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao! purtroppo no! secondo me anche se fosse come dice maria antonietta... tu ti attacchi al tram, al massimo sarebbe l'ai a richiedere la penale.. Mi dispiace, magari gli rimarrà sul groppone o magari si mangeranno le mani! Dai ... vai alla ricerca di altro:) come dicono alcuni.." non era destino":shock:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io sono fatalista, per cui penso che proprio non doveva andare !

Magari, con tutta la "jazza" che gli stai mandando (e insieme a te l'AI che ha lavorato tanto per niente...) quando venderanno (il più in là possibile e magari a € 10.000 di meno :risata:) si scoprirà che l'immobile ha delle difformità e spenderanno anche per sanarlo !!!:^^:
Gli starebbe proprio bene.

Silvana

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto