Antonella de Paolis

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Siamo nelle mani di Dio. Chi legifera è spesso un incompetente e le Associazioni di categoria non hanno potere contrattuale. Anche io faccio i salti mortali e comunque riesco sempre a regostrare il compromesso e non la proposta ma PREGANDO
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Giorgio VI

Membro Junior
Thread interessante, contento di averlo iniziato.
Ora vorrei capire: se c'è stata una proposta NON REGISTRATA accettata dalle parti che rimandava al preliminare per aprile (e quindi sarebbe nulla secondo quanto stiamo dicendo), è possibile redigere oggi un nuovo preliminare con l'accordo delle parti come scrittura privata in cui si integra/annulla la proposta precedente stabilendo nuove date e versando una cifra più alta? L'assegno allegato alla proposta d'acquisto già controfirmata non è mai stato incassato.
 

studiopci

Membro Storico
A parte che gia' e' ingarbugliata di suo la discussione, comunque sempre seguendo la direttiva sella sentenza, la proposta e' nulla quindi rifare tutto dall'inizio si potrebbe beninteso senza incorrere nello stesso errore.
 

Antonella de Paolis

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
La proposta va registrata entro 20 gg. Io cerco, e finora senza grandi problemi, di redigere un compromesso prima della scadenza della proposta perchè si tratta di un documento molto più completo con una caparra solitamente più sostanziosa e impegnativa per ambedue le parti. Insisto nel sostenere che la legge non mi piace e che complica inutilmente le cose.
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Cara Antonella, speriamo che tu non debba mai avere rogne con un cliente che, dopo la firma della proposta, ti dica che non vuole pagarti, perché a lui la legge (provvigione al mediatore a contratto concluso) non piace, per gli stessi motivi tuoi, del resto. Buona fortuna a te e ai tuoi clienti.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ Antonella

Pare che esprimere il proprio parere dissonante sia giudicato negativamente....:shock:
Perchè non applaudi, nonostante quello che pensi ???:^^:

Silvana
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Quando non si hanno argomenti seri si ricorre alle battute o al dileggio (della Cassazione, in questo caso). Ognuno giudicherà le risposte e si farà la propria idea.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Cerchiamo di non chiudere la discussione tra i battibecchi per gentilezza, visto che è anche interessante. L'invito è rivolto a tutti e non qualcuno in particolare ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto