barsotti armando

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l'acqua calda è già stata inventata da tanto tempo ..............
la modulisica può essere :
proposta di acquisto la cui accettazione ,non genera conclusione di affare e diritto alla provviggione ma obbliga le parti a sottoscrivere successivamente il contratto preliminare ;
proposta di acquisto la cui accettazione , genera conclusione di affare e diritto alla provviggione ma obbliga le parti all'adempimento succesivo ovvero l'atto notarile di trasferimneto quindi contratto preliminare eseguibile ais ensi art 2932 codice civile ;

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l'acqua calda è già stata inventata da tanto tempo ..............
la modulisica può essere :
proposta di acquisto la cui accettazione ,non genera conclusione di affare e diritto alla provviggione ma obbliga le parti a sottoscrivere successivamente il contratto preliminare ;
proposta di acquisto la cui accettazione , genera conclusione di affare e diritto alla provviggione ma obbliga le parti all'adempimento succesivo ovvero l'atto notarile di trasferimneto quindi contratto preliminare eseguibile ais ensi art 2932 codice civile ;

Per questo si sta cercando qualcosa di meglio.
L'intesa preliminare (se si chiama cosi) per me non ha senso: un contratto che ti lega ad un preliminare successivo senza obblighi che senso ha???
La proposta già compromissoria è anche giusta, ma..... una proposta puo contenere tutte le clausole di un preliminare vero e proprio?? secondo me no...
Se c'è una proposta 'nuova' vediamola no?? ;)

maryjo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per questo si sta cercando qualcosa di meglio.
L'intesa preliminare (se si chiama cosi) per me non ha senso: un contratto che ti lega ad un preliminare successivo senza obblighi che senso ha???
La proposta già compromissoria è anche giusta, ma..... una proposta puo contenere tutte le clausole di un preliminare vero e proprio?? secondo me no...
Se c'è una proposta 'nuova' vediamola no?? ;)

io intervengo perchè cerco di capire come devo operare al meglio....
ho già posto la domanda su come mi devo comportare con il preliminare visto che la maggior parte dei miei venditori sono residenti fuori....
a parte la procura notarile, che non tutti fanno perchè la maggior parte vogliono venire a stipulare personalmente... quale altro modus operandi è possibile?
avere una proposta in cui si inseriscono tutti gli accordi presi col venditore al momento della firma del mandato a vendere, tutti gli accordi presi con il compratore in fase di firma della proposta (logicamente nella trasparenza più totale) che diventa compromesso con l'accettazione, per quel che mi riguarda sarebbe il massimo...
non nascondo che finora (edotte entrambe le parti) ho lavorato solo con la proposta accettata .... e da quel che mi dite, non avrei dovuto.... e allora come si fa?
secondo me la proposta accettata dovrebbe andar bene... perchè siamo noi agenti che facendo da tramite dobbiamo garantire il rispetto degli accordi già presi e concordati in precedenza....

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io intervengo perchè cerco di capire come devo operare al meglio....
ho già posto la domanda su come mi devo comportare con il preliminare visto che la maggior parte dei miei venditori sono residenti fuori....
a parte la procura notarile, che non tutti fanno perchè la maggior parte vogliono venire a stipulare personalmente... quale altro modus operandi è possibile?
avere una proposta in cui si inseriscono tutti gli accordi presi col venditore al momento della firma del mandato a vendere, tutti gli accordi presi con il compratore in fase di firma della proposta (logicamente nella trasparenza più totale) che diventa compromesso con l'accettazione, per quel che mi riguarda sarebbe il massimo...
non nascondo che finora (edotte entrambe le parti) ho lavorato solo con la proposta accettata .... e da quel che mi dite, non avrei dovuto.... e allora come si fa?
secondo me la proposta accettata dovrebbe andar bene... perchè siamo noi agenti che facendo da tramite dobbiamo garantire il rispetto degli accordi già presi e concordati in precedenza....

Chi ti ha detto che non dovresti lavorare con la proposta accettata?

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
io sono tornato ora a casa e quindi leggo solo ora tutti i vostri messaggi.
Vi ringrazio tutti anche per i messaggi privati pero' attenzione,
io ho solo lanciato il sasso a questi tecnici ma non ho commissionato nessun tipo di lavoro a nessun legale.

Io ho frequentato senza finire la facolta' di Giurisprudenza e quindi è normale che conosca molti amici Avvocati e Notai, pero' tenete conto che il diritto su quei formulari che dovessero proporre, soprattutto se validi e fatti bene non sono di mia proprieta', nè commerciale nè d'autore nè paghero' 1 euro a nessuno.........

Per questo ho deciso che correttezza vuole che, se sono fatti male li bastono io, se sono fatti bene (secondo me) invitero' uno di loro di pubblicarlo qui (se vorra') ....infondo non è roba mia, io ho solo sollevato loro un'esigenza, tutto il resto è roba loro, non ho comprato nulla io, ne' come privato ne' come Agenti Immobiliari ne' come consociato Fiaip.....

Girero' volentieri la mail di Luciano Passuti con la sua disponibilità, se loro riterranno opportuno approfittare lo faranno, altrimenti no.....a me me ne frega molto poco......a me li regalano :sorrisone:

Non posso decidere io per loro la strada da percorrere, decideranno loro quello che ritengono giusto fare del LORO lavoro.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Bene, allora mi auguro che vorranno accogliere l'invito a pubblicare il loro lavoro affinchè se ne faccia un uso accademico - o nel caso - addirittura di adozione :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto