Io direi che "lo sterile dibattito" sarebbe assai utile averlo "pubblico"
Seroli quando ce l'hai lo posti in topic nuovo Poi semmai metto a posto io okay?
Il prof. Zaccaria forse è meglio che modifichi le proposte del 2008..
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Seroli quando ce l'hai lo posti in topic nuovo Poi semmai metto a posto io okay?
Il prof. Zaccaria forse è meglio che modifichi le proposte del 2008..
Gia' fatto, entro poco tempo saranno disponibili i moduli Fiaip REV 1/2010 con gli aggiornamenti normativi
l'acqua calda è già stata inventata da tanto tempo ..............
la modulisica può essere :
proposta di acquisto la cui accettazione ,non genera conclusione di affare e diritto alla provviggione ma obbliga le parti a sottoscrivere successivamente il contratto preliminare ;
proposta di acquisto la cui accettazione , genera conclusione di affare e diritto alla provviggione ma obbliga le parti all'adempimento succesivo ovvero l'atto notarile di trasferimneto quindi contratto preliminare eseguibile ais ensi art 2932 codice civile ;
Per questo si sta cercando qualcosa di meglio.
L'intesa preliminare (se si chiama cosi) per me non ha senso: un contratto che ti lega ad un preliminare successivo senza obblighi che senso ha???
La proposta già compromissoria è anche giusta, ma..... una proposta puo contenere tutte le clausole di un preliminare vero e proprio?? secondo me no...
Se c'è una proposta 'nuova' vediamola no??
io intervengo perchè cerco di capire come devo operare al meglio....
ho già posto la domanda su come mi devo comportare con il preliminare visto che la maggior parte dei miei venditori sono residenti fuori....
a parte la procura notarile, che non tutti fanno perchè la maggior parte vogliono venire a stipulare personalmente... quale altro modus operandi è possibile?
avere una proposta in cui si inseriscono tutti gli accordi presi col venditore al momento della firma del mandato a vendere, tutti gli accordi presi con il compratore in fase di firma della proposta (logicamente nella trasparenza più totale) che diventa compromesso con l'accettazione, per quel che mi riguarda sarebbe il massimo...
non nascondo che finora (edotte entrambe le parti) ho lavorato solo con la proposta accettata .... e da quel che mi dite, non avrei dovuto.... e allora come si fa?
secondo me la proposta accettata dovrebbe andar bene... perchè siamo noi agenti che facendo da tramite dobbiamo garantire il rispetto degli accordi già presi e concordati in precedenza....
Gratis per sempre!