andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Una domanda puerile...in quanti di voi hanno avuto problemi ( in sede di contenzioso civile) ...con le semplice proposte fatte sino ad oggi...personalmente non ne' ho MAI avuto uno in 30 anni:shock:..saro' stato fortunato??:D

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare

Anch'io fino al 2008, (dopo ho iniziato ad usare il modulo Fiaip - Proposta-Preliminare) non ho avuto clienti che hanno richiesto l'annullamento della proposta perche' atto nullo !
Pero' oggi abbiamo la nota sentenza della Cassazione e quindi per stare tranquilli, e tutelare i nostri clienti, e' consigliabile seguire la nuova linea operativa.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anch'io fino al 2008, (dopo ho iniziato ad usare il modulo Fiaip - Proposta-Preliminare) non ho avuto clienti che hanno richiesto l'annullamento della proposta perche' atto nullo !
Pero' oggi abbiamo la nota sentenza della Cassazione e quindi per stare tranquilli, e tutelare i nostri clienti, e' consigliabile seguire la nuova linea operativa.

Io non mi sento tranquillo anche col mdulo fiaip. In caso di contenzioso è MOLTO discutibile anche quello...

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
giovedi' sono a pranzo con uno degli avvocati, mi ha chiamato dicendomi che mi presentera' le opzioni possibili..........pure con il plurare?....vediamo.........:confuso:

O

Oris

Ospite
io invece mi sento tranquillo, perchè i miei clienti al massimo rischiano l'importo della penale/caparra, senza trovarsi in cause lunghe anni per aver formulato/accettato una proposta, chiaramente i clienti lo sanno come sanno che devono arrivare al compromesso o al rogito per aavere diritti e obblighi sull affare.
Anche nel caso si impugni o si metta in discussione lo scritto, sempre quella cifra è in gioco, perchè l'unica cosa indiscutibile è l'entita del diritto di recesso, limitata, precisa ed accettata da entrambi negli importi delle penali.
Non mi troverò mai con un atto nullo o con un atto dove qualcuno rivendichi l'eseguibilità, perchè semplicemente NON c'è.

Chi si ritira (per qualsiasi motivo, non ci inteessa) dovra pagare l'altra parte e me, a me sembra undeterrente equilibrato. L'altro invece prende un adeguato rimborso spese e non paga nulla a me.
:^^:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto