il propblema è più complesso di quanto possa sembrare
E' propblematico
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
problematico a dir pocoE' propblematico
Si perde i 3d + interessanti? Ma come è de Roma, tra gente del luogo non si trova un accordo in amicizia?@ludovica83 grazie per il tag ma.... sono 31 pagine di discussione, anche piuttosto movimentata da quel che ho potuto vedere!
Come si dice a Roma: "non j'a posso fa!"
Ah, dimenticavo.... un caro saluto a @Rick71 !
Rimarrebbe ilproblema dei 20 anni... Motivo x cui nasce il 49bisSe non erro quanto versato dovrebbe essere comunque considerato al momento in cui il riscatto del terreno si renda possibile.
I piani di zona sono molti e ciascuno con convenzioni diverse. quindi credo che sia impossibile trovare una soluzione univoca che accontenti tutti e che appiani tutti i problemi
Ciascuna realizzazione ha una storia a sè
Credo che nell'immediato sia giusto orientarsi su un versamento di un onere pecuiniario per sbloccare il vincolo del prezo massimo di cessione (almeno accomuna tutti i piani di zona e tutte le convenzioni)
Rimango sempre della mia dicendo che il passo successivo deve essere quello di dare la possibilità di riscattare il prezzo del terreno trasformando così il diritto superficiario in piena proprietà (magari interpretando il precedente versamento pecuniario quale acconto di ciò che successivamente sarà richiesto per il riscatto del tereno)
Io propendo per sbloccare tutti i piani di zona con giusta delibera comunale al fine di trasformare il diritto superficiario in piena prorietà ma mi rendo conto che questo può essere possibile solo in acune zone, in altre impossibile inquanto la procedura d'esproprio non è ancora conclusa
Ci sono Zone, se pur decorsi ventanni, sono ancora in piedi contenziosi tra il Comune espropriante e gli espropriati, questo rende impossibile la procedura di acquisto dell'area da parte dei proprietari superficiari sia in forma singola che unanime ed unitaria
Superato dall'ergastolo.Rimarrebbe ilproblema dei 20 anni... Motivo x cui nasce il 49bis
si ma non per tuttiRimarrebbe ilproblema dei 20 anni... Motivo x cui nasce il 49bis
Appunto... Potrebbero sbloccartelo almeno sul prezzo con bis... Conosco l zona. Ci abitano i miei anche se loro sono nella zona non in diritto di superficie...in diritto di superficie sono solo fronte granai e via combi. È una delle zone dove sto cercando, e proprio ieri una agenzia contattata x un annuncio se non gli dicevo io, "ma quella zona di tazio nuvolari è in diritto di superficie" loro non mi avrebbero detto nulla... E vendono a 410.000 sicuramente non un agenzia corretta... A mia sorella x due case che voleva vedere hanno detto "siamo bloccati x diritto di superficie "... Sicuramente più corretti!! Certo che li sono più di 35 anni he anno la convenzione e ancora niente sblocco terrenisi ma non per tutti
appunto dicevo che serve una soluzione immediata che accontenti tutti
Io sono proprietario di un alloggio in diritto di superficie da più di 30 anni anche se non ci abito attualmente ma l'ho dato in comodato la cui area non è stata ancora sbloccata
Zona Grottaperfetta ... di fronte ai "Granai"
Condividoproprio ieri una agenzia contattata x un annuncio se non gli dicevo io, "ma quella zona di tazio nuvolari è in diritto di superficie" loro non mi avrebbero detto nulla..
se vuoi ti vendo la miafronte granai e via combi. È una delle zone dove sto cercando
Gratis per sempre!