@Andrea Fiocco ho paura che tu abbia proprio ragione. Certo che i Funzionari incaricati non è che possano proprio andare fieri di una tale situazione, mentre ci sono molti altri Comuni d'Italia, alcuni così piccoli che nessuno conosce, che, semplicemente basandosi sul documento molto preciso della FormezPA, hanno risolto il problema tanto tempo fa con una sola semplice delibera (basta una ricerca su internet e se ne trovano a decine ...).
Ti ringrazio per la ragione. Almeno qualcuno ogni tanto mi dà ragione.
Indipendentemente se hanno basato le loro delibere sullo studio del FormezPA o meno, quei piccoli comuni, (vedasi qui a Pomezia), tanto per stare nel vicinato, è bastata una SOLA DELIBERA, e subito dopo hanno iniziato a lavorare.
I Funzionari incaricati del nostro Comune, hanno le loro clientele e i loro referenti politici e/o imprenditoriali di turno.
Non ho prove certe. Perché se le avessi, non avrei problemi a notiziare certi "amici miei superiori gerarchici". Facciamoci a capire...........
Ma di intuito riesco ad iniziare a comprendere che il motivo delle non lavorazioni delle affrancazioni è perché i loro REFERENTI, politici ed imprenditoriali, vogliono il blocco.
Non credo che di mezzo ci siano questioni di incapacità. NO. Sono volute.
Ci sono un gruppo di funzionari che sono legati a gruppi politici precisi e altri Funzionari che sono legati a gruppi imprenditoriali; entrambi hanno nello specifico, interessi comuni che vogliono il blocco delle lavorazioni.
Sono questioni politiche e volute per le tasche di qualche gruppo politico/imprenditoriale.
Arriverà la terza delibera? Vedrai che dopo s'inventeranno la necessità della quarta, dopo dovrà arrivare la quinta, dopo dovrà esserci la sesta e cosi via, all'infinito.......