Si trova nei commenti della mozione della Iorio su ERP e controlli su quanto fatto.Ma lo hanno rimosso? Non trovo il tuo commento....
A proposito Buon Ferragosto
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si trova nei commenti della mozione della Iorio su ERP e controlli su quanto fatto.Ma lo hanno rimosso? Non trovo il tuo commento....
Ma lo hanno rimosso? Non trovo il tuo commento....
La Lombardi ha risposto dicendo di interessare dei suoi colleghi che si interessano del problema. Tra gli altri il Presidente del consiglio comunale De Vito , Simona Ficcardi e Pietro CalabreseHo trovato sul profilo facebook della Lombardi questa annunciazione:
Piani di Zona: il M5S inizia a lavorare per riportare legalità e diritti. Ora spero in una velocissima calendarizzazione ed approvazione a settembre in aula.
MoVimento 5 Stelle Roma - Zaman Tüneli | Facebook
Mi son permesso di postare un commento, che spero sia da voi condiviso, per sensibilizzare il movimento cinque stelle sul tema:
"Non so cosa a quali lodevoli intenti preluda quel documento, so che per ora, da quanto filtra, su questo tema siete partiti col piede sbagliato, avallando la delibera 40/2016 che fa acqua da tutte le parti, affidandovi ad occhi chiusi ai burocrati degli uffici capitolini che la hanno partorita, gli stessi uffici che hanno creato il caos kafkiano che si trovano a vivere oggi tutti quelgli abitanti delle aree peep che, per ragioni di necessità, devono alienare o acquistare o locare un immobile in queste zone.
Voglio sensibilizzarla sul fatto che vittime di questo sottobosco di lobbi e amministratori poco trasparenti, che hanno sguazzato nell'edilizia convenzionata, non sono solo gli inquilini sfrattati, ma posso comprendere che il caso della mamma di famiglia buttata per strada dia più visibilità politica.
Ci sono più di 200.000 famiglie coivolte in questa farsa, inquilini, primi assegnatari, secondi e terzi proprietari.
Entrare nel merito non è possibile in due righe, ma sarebbe cosa giusta che i suoi "colleghi" del campidoglio si documentassero meglio sulle singolarità "romane" sia dei metodi adottati prima della sentenza dalla cassazione 18135/2015, a cui si deve la delibera 40/2016, sia del merito della delibera stessa, illegale, arbitrario o perlomeno iniquo,a mio parere e non solo.
Per ora, nella delibrazione 13/2016 della neogiunta, registro solo diagrammi di flusso per l'applicazione della 40, ma nulla sul merito della stessa.
Non so se, a differenza della neogiunta a lei interessa l'argomento, nel caso potrei fornirle qualche elemento di riflessione.
Al di la della polemica, che non è rivolta direttamente a lei, quantomeno non solo, auguro buon lavoroa tutti voi e soprattutto alla neosindaco, ne avrete bisogno, perchè questa città, istituzionalmente parlando, andrebbe rasa al suolo e ricostruita, quello che temo e che non sarete in grado di farlo senza fare tabula rasa e, dalle premesse proprio su questo tema, mi sembra non sia vostra intenzione."
Il problema è poi come il Dipartimento/Avvocatura rigira la frittata per convincere Berdini del contrario, come é stato fatto con Tronca ...direi chiarissimo speriamo che lo staff di Berdini legga quello che Tu scrivi e chissà........
Stessa esperienza, con esiti anche drammatici (vedasi terremoto in Abruzzo, con crollo della Casa dello Studente). Bisogna fare in modo da convincere Berdini di persona a non dar retta ai "suoi" consiglieri istutizionali.Il problema è poi come il Dipartimento/Avvocatura rigira la frittata per convincere Berdini del contrario, come é stato fatto con Tronca ...
Dalla mia esperienza con i Funzionari pubblici, anche in altri campi, una volta che hanno preso una posizione la difendono con il coltello fra i denti per non ammettere i loro errori (e, a volte, per mantenere il loro posto di lavoro quando si tratta di incarichi che consentono l'interruzione), anche di fronte all'evidenza. L'unica possibilità è che Berdini si rivolga ad altri soggetti liberi da condizioniameni e da conflitto di interessi.
Anche la via politica con De Vito mi sembra utile da tentare.Stessa esperienza, con esiti anche drammatici (vedasi terremoto in Abruzzo, con crollo della Casa dello Studente). Bisogna fare in modo da convincere Berdini di persona a non dar retta ai "suoi" consiglieri istutizionali.
un "credito ceduto" al Comune di Roma da richiedere ai venditori ed notai delle precedenti compravendite
tutti i vincoli per le case in piena proprietà, anche quelli riguardanti il prezzo massimo, erano stati aboliti dalle leggi n. 179/92 e n. 85/94, come ben spiegato da questa sentenza http://www.ilcaso.it/giurisprudenza/archivio/2838.pdf
Convenzione originaria in Diritto di proprieta' con piu' di 20 anni (ante Legge 179
Gratis per sempre!