@boccio quello che dici potrebbe essere vero. Io ho solo visionato il risultato finale del conteggio, ma non ho visto il metodo che hanno utilizzato, quindi ho solo calcolato una semplice proporzione.Ciao Santi, credo che la proporzione che hai usato (€ 19.679,42 x (239,51/57,96) = € 81.321,90 ) non possa essere utilizzata e mi spiego meglio:
essendo in possesso di un calcolo di trasformazione, con i vecchi valori venali e quindi ante delibere, ho notato che utilizzavano un metodo di calcolo diverso da quello attuale, infatti, se applico i vecchi valori venali all’attuale metodo di calcolo ottengo un costo totale del 50% inferiore a quello pagato, quindi se il mio ragionamento è giusto e ci fosse la proporzione da me rilevata dovresti pagare: 40.660,95, valore sempre alto ma certamente più reale. Prova a verificare.
Comunque anche calcolando la metà rispetto al corrispettivo totale di Affrancamento/Trasformazione che ho riportato (€ 130.115,05), ma considerando anche tutte le perdite di tempo (e di salute nel dover trattare con questi uffici comunali), i costi notarili per due atti in più (Trasformazione ed Affrancazione), l'ulteriore abbassamento del valore di mercato degli immobili che stiamo vedendo ormai da mesi (e non si vede nessuna inversione di tendenza), spero vivamente di sbagliarmi, ma continuo ad essere convinto che il gioco non valga la candela