C

Cesco76

Ospite
Assolutamente si.

Mi viene in mente che si potrebbe proporre al Comune uno "sconto " sul prezzo di riscatto a titolo di risarcimento...
Ma temo sia un'idea folle, a meno che non sia sostenuta da una class action...
Bagudi dimentichi che qui il problema sono le varie associazioni che non vedono l'ora di poter invalidare la delibera per il ben che minimo cavillo...fregandosene altamente che esiste anche il nostro tipo di problema, e visto che almeno l'80% di queste case sono passate già di mano una o più volte, volenti o dolenti, per errori di chi doveva far rispettare la legge. il problema e moooolto diffuso se non ormai il principale.
io comunque rimango dell'idea che quello che ho pagato 100 non lo rivendo a 10, al massimo me lo tengo, sicuramente non lo affitto... poi qualcosa dovrà accadere... chissà un giorno si chiuderà quest'iter di esproprio.

C

Cesco76

Ospite
Ottimo @Cesco76 mi unisco ai ringraziamenti.
Parlando di date, se il 10 Nov. il comune approva/ufficializza la delibera si sa qualcosa sulle tempistiche dei singoli casi? Il comune dovrà mandare le somme da pagare e registrare il tutto in quanti mesi?
Detto in poche parole si potrà rogitare nuovamente tra....??? (sempre i soliti 6/8 mesi?)
allora credo che, operativa la delibera, ci vorrà la presentazione di una domanda, il lavoro della pratica, ilpagamento della cifra e l'atto dal notaio... non chiedermi i tempi, anche perché tanto dipenderà dalla capacità d'urto degli uffici coinvolti a lavorare la mole delle domande che arriveranno.. e i tempi dei notai

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bagudi dimentichi che qui il problema sono le varie associazioni che non vedono l'ora di poter invalidare la delibera per il ben che minimo cavillo...fregandosene altamente che esiste anche il nostro tipo di problema

Questo può dipendere da voi e dal tipo di protesta che riuscirete a portare avanti.

Avete provato a sentire il parere delle Associazioni dei Consumatori ? Non esiste mica solo l'Area 167 !

C

Cesco76

Ospite
allora credo che, operativa la delibera, ci vorrà la presentazione di una domanda, il lavoro della pratica, ilpagamento della cifra e l'atto dal notaio... non chiedermi i tempi, anche perché tanto dipenderà dalla capacità d'urto degli uffici coinvolti a lavorare la mole delle domande che arriveranno.. e i tempi dei notai
E chi può saperlo ?
Hai idea di cosa significa per gli impiegati comunali dover gestire la faccenda ?

Pensa: forse saranno obbligati a fare gli straordinari !!!:^^:
Ma come diceva EINSTEIN " MEGLIO ESSERE OTTIMISTA E AVER SCOPERTO DI AVERE TORTO CHE ESSERE PESSIMISTA E AVERE SCOPERTO DI AVERE RAGIONE"... quindi a essere ottimisti secondo me qualcuno può già rogitare per gennaio-febbario.... poi entrano in gioco anche banca e mutuo....

EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino
Assolutamente si.

Mi viene in mente che si potrebbe proporre al Comune uno "sconto " sul prezzo di riscatto a titolo di risarcimento...
Ma temo sia un'idea folle, a meno che non sia sostenuta da una class action...

@Bagudi, fermo restando che a me sembra proprio tutto folle, e che rimane tuttora, come ricordava @Cesco76, questo vuoto normativo per le compravendite dalla seconda in poi (quindi il quadro è ancora troppo articolato e incomprensibile), è chiaro che, se da una parte sarò costretto a pagare per rivendere casa, dall'altra non potrò esimermi dall'adire alle vie legali per riavere i miei soldi.

Quoto @Cesco76:
io comunque rimango dell'idea che quello che ho pagato 100 non lo rivendo a 10, al massimo me lo tengo, sicuramente non lo affitto

E aggiungo che, se decido di pagare il Comune per rivenderlo a 100, visto che sono rimasto col cerino acceso in mano, sicuramente cercherò di farmi sentire nelle sedi dovute.

C'è anche da dire che io, personalmente, non ho ancora ben interiorizzato l'idea di dover far causa a qualcuno...

E c'è pure da dire che, parlando coi miei vicini di casa, non sanno nemmeno cosa sia il diritto di superficie :sorrisone:

aogdesk

Membro Junior
Privato Cittadino
grazie per le info...in pratica le stesse cose che hanno detto a me giovedi scorso...
nel mio caso però mi ha consigliato di acquistare la proprietà e non aspettare la delibera...
non vorrei che,come detto la scorsa settimana,questa delibera riguardasse solo gli immobili che non possono essere svincolati (ad es. zone non in trasformazione o convenzioni con meno di 20 anni ecc..)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto