ASS.NEE "AREA167"
Nuovo Iscritto
Salve a tutti, volevo dei chiarimenti in merito alla questione. Io vivo a Roma e sono in affitto con regolare contratto da tre anni in una casa popolare su suolo comunale vincolata oggi da questa legge. Vorrei sapere quindi visto che pago 1000 euro e la casa oggi mi dovrebbe costare circa la metà come devo comportarmi? Il contratto è decaduto?
Il tuo canone di locazione non può essere superiore a quello che risulterebbe dall'applicazione della L. 392/78 (cd. equocanone) .
Nelle convenzioni più recenti del Comune di Roma è scritto che si applica la Legge 431/1998.
Ma come ha recentemente confermato il Tribunale di Milano la Legge 431/1998 non si applica agli alloggi facenti parte del patrimonio residenziale pubblico.
Art. 1.
(Ambito di applicazione).
2. Le disposizioni di cui agli articoli 2, 3, 4, 7, 8 e 13 della presente legge non si applicano:
[... ]
b) agli alloggi di edilizia residenziale pubblica, ai quali si applica la relativa normativa vigente, statale e regionale;
Se ti servono ulteriori informazioni puoi usufruire gratuitamente del ns. sportello legale.