Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
credo per far decorrere il termine per una eventuale impugnazione dinnanzi al tar lazioRagazzi a me lunedì hanno detto di chiamare i primi di Marzo per sapere qualcosa. E come dice Cesco ancora non sanno a chi far fare i conti. Poi se la sentenza viene contestata al Tar andiamo a finire che ci tocca aspettare il nuovo Sindaco. Non sono pessimista ma la vedo lunga ancora, la delibera così e attaccabile da tutte le parti.
Concordo. Il caos lo ha creato il Comune. Sia i rogiti già formalizzati che i compromessi sottoscritti prima della delibera sono stati fatti su indicazione di organi tecnici e professionisti che hanno fornito dettagliate indicazioni. Gli stessi organi giurisprudenziali hanno avuto orientamenti ed interpretazioni differenti come evidenziato nella sentenza e nella delibera. In una situazione del genere venditori e acquirenti più che rivolgersi al notaio e interpellare il Comune cosa avrebbero dovuto fare???? Sia i primi che i secondi hanno dato il via libera agli atti sottoscritti prima della sentenza. Non si può pretendere che venditore e acquirente potessero avere le competenze tecniche per interpretare una materia complessa per la quale gli stessi Tribunali hanno chiesto l'intervento della Cassazione non essendo in grado di pronunciarsiComunque alla base è il buon senso che dovrebbe prevalere dalla parte di tutti gli attori coinvolti nella faccenda, venditori, acquirenti ed agenti immobiliari. Il contratto è nullo per la parte relativa al prezzo! c'è da rispettare però la scadenza del rogito, ci sono in mezzo soldiimpegnati! Non scherziamo!
E soprattutto EVITIAMO LA LOTTA FRA POVERI!!!
Comunque vi consiglio di tormentare quelli del Comune, perchè non ci possono rispondere "non sappiamo i tempi", chi vende e soprattutto chi compra VUOLE CERTEZZE!
Gratis per sempre!