Rosa1968

Membro Storico
no ci ho guadagnato più del doppio di quanto speso in affitto, in termini di potere d'acquisto, col calo dei prezzi
Non puoi dirlo, te l'ho scritto ieri, stai parlando di teoria, i conti li dovrai fare solo e quando comprerai realmente. Oggi puoi dire di tutto di più.
Io ti assicuro che ho fatto ottimi investimenti, ho i contratti che parlano, non teorie.[DOUBLEPOST=1394556034,1394555977][/DOUBLEPOST]
vabbe ma allora sei fissata proprio
si effettivamente lo sono e non sono pentita anzi ....

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non puoi dirlo, te l'ho scritto ieri, stai parlando di teoria, i conti li dovrai fare solo e quando comprerai realmente. Oggi puoi dire di tutto di più.
Io ti assicuro che ho fatto ottimi investimenti, ho i contratti che parlano, non teorie.
ma infatti penso che comprerò con guadagno 3x non 2x :sorrisone: io conosco i prezzi del mercato delle zone che mi interessano e se fino al 2011 stavo in pari, tanto spendevo tanto calavano, negli ultimi due anni sono iniziati i veri guadagni in termini di recupero del valore dei risparmi a fronte del crollo dei prezzi

S

sgnapper

Ospite
ci ho guadagnato più del doppio di quanto speso in affitto, in termini di potere d'acquisto, col calo dei prezzi

Lascia perdere, caro gmp.
È una battaglia totalmente persa. Chi è cresciuto per anni ed anni col mito de 'il mattone non tradisce mai', non accetta l'esattezza della matematica.

S

sgnapper

Ospite
ma infatti penso che comprerò con guadagno 3x non 2x :sorrisone: io conosco i prezzi del mercato delle zone che mi interessano e se fino al 2011 stavo in pari, tanto spendevo tanto calavano, negli ultimi due anni sono iniziati i veri guadagni in termini di recupero del valore dei risparmi a fronte del crollo dei prezzi

Esempio qui a Roma Monteverde (esempio di VETRINA): bilocale 2° piano, circa 60mq, non irresistibile di certo, mantenuto così così, palazzina anni '60 (non eccezionale): €350.000 a fine 2011.
Invenduto tutt'ora, ed è arrivato a €249.000. In vetrina.
Molto probabilmente, sempre se troveranno chi è interessato, chiuderanno a 200.000. E sarebbe un affare (per chi vende).
E di esempi così, sia a Roma che a Milano, ce ne stanno A MIGLIAIA.
'Deflazione', questa parola che fa, giustamente, così paura... A chi truffa.

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma che bella conversazione, dai facciamo due conti, GMP si salva dalla bolla e va in affitto ammettiamo a 500,00 mensili, e magari va in locazione in un immobile di Rosa68, che ha comprato per il figlio, magari ha dovuto anche sostenere un mutuo, con ipoteca, mettiamo anche doppia del valore dell'immobile; GMP continua al pagare il canone regolarmente, gli anni passano, gli inquilini anche, Rosa termina di pagare il mutuo, rivende l'immobile anche ad un 50% in meno ( sono pessimista) si ritrova in tasca qualche spicciolo, ( in ventanni tra tasse, tares, tasi, ecc.. ne ha lasciati parecchi nel tavolo) ed esce, ipotiziamo con qualche euro in tasca, oppure, negli anni lo lascia ancora in locazione.......

Ricapitolando GMP si è salvato dalla bolla speculativa immobiliare pagando 500,00 euro al mese per x anni con in tasca "0"

Rosa ha un appartamento da locare o da rivendere pagato dall'inquilino.

S

sgnapper

Ospite
Ma che bella conversazione, dai facciamo due conti, GMP si salva dalla bolla e va in affitto ammettiamo a 500,00 mensili, e magari va in locazione in un immobile di Rosa68, che ha comprato per il figlio, magari ha dovuto anche sostenere un mutuo, con ipoteca, mettiamo anche doppia del valore dell'immobile; GMP continua al pagare il canone regolarmente, gli anni passano, gli inquilini anche, Rosa termina di pagare il mutuo, rivende l'immobile anche ad un 50% in meno ( sono pessimista) si ritrova in tasca qualche spicciolo, ( in ventanni tra tasse, tares, tasi, ecc.. ne ha lasciati parecchi nel tavolo) ed esce, ipotiziamo con qualche euro in tasca, oppure, negli anni lo lascia ancora in locazione.......

Ricapitolando GMP si è salvato dalla bolla speculativa immobiliare pagando 500,00 euro al mese per x anni con in tasca "0"

Rosa ha un appartamento da locare o da rivendere pagato dall'inquilino.

Hai dimenticato due insignificanti variabili:
- Tasso d'inflazione annuo (non si sarà sempre a 0,qualcosa%);
- gmp può anche smettere di pagare

Terza variabile, non così improbabile: la palazzina dell'appartamento, di fabbricazione anni '50 0 '60, diviene inagibile nel 2024 .
gmp prende armi e bagagli e va altrove, Rosa rimane con un bene invendibile in mano.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità