Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Hai dimenticato due insignificanti variabili:
- Tasso d'inflazione annuo (non si sarà sempre a 0,qualcosa%);
- gmp può anche smettere di pagare

Terza variabile, non così improbabile: la palazzina dell'appartamento, di fabbricazione anni '50 0 '60, diviene inagibile nel 2024 .
gmp prende armi e bagagli e va altrove, Rosa rimane con un bene invendibile in mano.
Se gmp smette di pagare, magari con tutti tempi che purtroppo ci sono, lui sarà costretto a lasciare libero l'appartamento con la cessione del quinto dello stipendio, se poi non lavoro, pazienza, magari si tratterà la cauzione... e poi, viste le prospettive, lo darà nuovamente in locazione, a persone referenziate.

... non capisco perchè invendibile poi.......
Io ho dei clienti che hanno acquistato appartamenti 10 anni fà, dati in locazione e se adesso volessero vederlo anche al 30% in meno, ci guadagnerebbero, diversamente pagando un canone, l'unica cosa che guadagno è........ niente, devo lasciare l'appartamento, magari ridipinto, a si, scusate, gli interssi della caparrara versata all'epoca, scusa, scusa, non me lo ricordavo più.[DOUBLEPOST=1394558003,1394557813][/DOUBLEPOST]
ragazzi ....non sprecate fiato, esiste la funzione " ignora ".........
Hai ragione, per una costruttiva discussione........... IGNORA

Mil

Membro Senior
se fosse vero quello che dici avremmo 3 milioni in meno di abitanti in italia e tasso di disoccupazione pari a 0.
non è così; quelli che hanno palle, testa e cuore per farlo sono una minima frazione.

La disoccupazione è un fenomeno trasversale, è questo che ti trae in inganno sul collegamento con case e fenomeno sociologico. La disoccupazione di un cinquantenne non è paragonabile a quella di un trentenne, che è più disposto a spostarsi. A quell'età non emigri, ti fai piacere la cassa integrazione. Presumibilmente però una casa ce l'hai già.Ecco dove si inceppa il discorso della domanda sul residenziale italiano.[DOUBLEPOST=1394561913,1394561828][/DOUBLEPOST]
weh Mil, non si insiste su nulla, cerchiamo solo di fare il nostro lavoro, siamo mediatori.
.

lo eravate anche quando chi dettava legge erano i proprietari. Non commettete lo stesso errore, adesso.

Mil

Membro Senior
Non ho ancora trovato casi dove non hanno recuperato l'investimento, sicuramente voi, che non lavorate tutti i giorni nel settore sicuramente ne avete una sfilza.
non esagerare, altrimenti perdi credibilità
devi anche tener conto che dalle sue parti non è come a Roma che la gente faceva mutui da 3-400.000 euro come se niente fosse

Comunque li hanno fatti anche qui, per la rovina di molti.

D

Damiameda

Ospite
gmp ha scritto: ↑
devi anche tener conto che dalle sue parti non è come a Roma che la gente faceva mutui da 3-400.000 euro come se niente fosse
Comunque li hanno fatti anche qui, per la rovina di molti.
Quindi secondo voi nel 2007 hanno fatto un mutuo da pazzi e nel 2012 non pagano più le rate perchè ............................ Ditemi perchè secondo voi

Mil

Membro Senior
Quindi secondo voi nel 2007 hanno fatto un mutuo da pazzi e nel 2012 non pagano più le rate perchè ............................ Ditemi perchè secondo voi

che ci sia la congiuntura e le colpe siano altrove, a livello "macro" siamo d'accordo. Converrai con me però che un conto è buttarsi da un metro, un conto da un trampolino di trenta...se rimani a secco dove ti fai più male? Il ragionamento che stanno facendo questi personaggi (gmp e altri) non fa una piega, proprio a livello matematico.
Se una casa fosse costata un determinato x e non x elevato alla seconda sarebbe stato comunque più probabile che meno gente avesse avuto problemi a chiudere tra interessi e capitale, anche con una una situazione di crisi.
E' evidente che acquistando in bolla, con mutuo folle spalmato su 40 anni le variabili e le congiunture negative eventuali sono troppe per consentire una via di fuga. I prezzi e i mutui così lunghi erano fuori di cranio anche se fossimo stati negli anni del boom, non si doveva semplicemente comprare. E a livello tecnico non c'è giustificazione di sorta che possa convincere di rapine a mano armata perpetrate a danno di acquirenti, con l'unica colpa di essere degli sprovveduti.

Mil

Membro Senior
Il valore sta non per la rivendita, ma per avere un tetto tuo sulla testa. Dobbiamo ringraziare quei genitori che hanno permesso questo a molti figli, che oggi con la situazione del lavoro si troverebbero un problema in più! L'affitto![DOUBLEPOST=1394555547,1394555491][/DOUBLEPOST]
e tu li invidi, perché non puoi. Io ho comprato casa a mio figlio!

state parlando di periodi probabilmente diversi. Loro stanno dicendo che OGGI a conti fatti non conviene comprare a x un seminterrato a Centocelle, tu stai parlando in generale della convenienza del comprare, ma non ti basi sui calcoli che giustamente vanno fatti. E' dimostrato che non è SEMPRE vero che sia conveniente l'acquisto, questo stanno dicendo. E io credo che abbiano ragione, sia per i prezzi che per le tipologie oscene dell'offerta. Poi c'è anche chi non vuole comprare a prescindere, ma questo è un altro discorso. A x mezzi qualcuno compra, per intenderci, perchè ritiene conveniente l'affare. Credo sia questo quello attorno a cui ruota tutto il discorso e su cui sembra esserci uno scontro generazionale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità