MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Io a volte bo, non capisco: perchè complicarsi la vita?

Una volta ho fatto da CTP ad una persona che non sto qui ad insultare ma aveva torto marcio; in una proposta di acquisto fece fare delle modifiche al venditore, che fece, salvo poi rinunciare all'acquisto; poi sono andati in causa.
Gestito male il preliminare magari.
Dimmi un po', quante compravendite del genere hai visto o gestito?
Potrei risponderti: e a te cosa tange? Ti rispondo che ho gestito circa 650 compravendite in totale, come capirai mi è capitato di tutto.

D'accordo ci si va con la gente ragionevole, non coi pazzi. Ai pazzi non bisognerebbe proprio vendere neppure un fico secco.

Io vendo questa cosa, con questo "solaio"; se ti sta bene bene, sennò avanti il prossimo (ovvio che se parliamo di un qualcosa di invendibile, allora si possono fare altri ragionamenti).
E ma siamo in un forum di mediatori, pare non sia chiaro. Se fossimo su Geolive sarebbe diverso.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Gestito male il preliminare magari.

Mi permetto di contraddirti: se fosse gestito MALE il preliminare, vorrebbe dire che si è verificato qualcosa che SI SAREBBE PRIMA O POI VERIFICATO, ma NON E' STATO PREVISTO.

Qui, invece, una P.P.A. (Pazza Promissaria Acquirente, d'ora in poi P.P.A.) propone di aggiungere condizioni assolutamente non pattuite.

Come dire, ti vendo il biglietto da Roma a Torino e tu, dopo aver concordato la modalità di acquisto, pretendi che passi per Napoli con un'ora di sosta, perché vuoi andare da Attanasio a comprarti le sfogliatelle.

brina82

Membro Storico
Professionista
Potrei risponderti: e a te cosa tange? Ti rispondo che ho gestito circa 650 compravendite in totale, come capirai mi è capitato di tutto.
Nulla, ma mi pare una risposta da dilettante.

650?

In 20 anni di carriera (poniamo) circa una a settimana: complimenti!

PS e non sei neppure agente immobiliare! Complimentoni!

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Si questo mi permetto di dissentire 🤭; sono mesi che @minnie70 scrive sul forum per la vendita di questo appartamento ereditato.
Ormai conosciamo tutta la vicenda dall’inizio, a partire dalla scelta se vendere o no, dalla scelta dell’agenzia è del prezzo, e per finire all’andamento delle visite e delle trattative.
@minnie70 è sola, e si è avvalsa del forum per avere suggerimenti sulla gestione della vendita, e anche una certa dose di conforto.
Si merita di vendere in santa pace, senza essere disturbata da richieste tardive e velleitarie
Francesca, io ho solo detto la mia in modo pacato e pacifico. Ho capito che vuole stare tranquilla, infatti ho consigliato una mediazione invece delle raccomandate incrociate dei legali che, mi sembra di capire dalla dolcezza di MInnie, le creerebbero non poche notti insonni.

Si è scatenato il putiferio, ma io ho detto solo la mia. Devo uniformarmi al pensiero comune secondo te?

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Nulla, ma mi pare una risposta da dilettante.

650?

In 20 anni di carriera (poniamo) circa una a settimana: complimenti!

PS e non sei neppure agente immobiliare! Complimentoni!
Stai scadendo nel ridicolo, davvero:

1-sono anche abilitato all'esercizio della professione da AI (non esercito per incompatibilità)

2-sono un tecnico piuttosto apprezzato.

3-la media non seve quando ne puoi gestire 5/6 al giorno.

4-ho iniziato a 15 anni presso un CTU.

Ma poi non mi conosci, limitati, semmai, a dire la tua su quello che scrivo.

marcanto

Membro Senior
Professionista
Stamattina sono in vena di ironie, forse anche perchè stimolato da questa discussione.

Su questo forum leggono, scrivono, intervengono molte donne preparate e colte .....quindi chiedo venia per quello che segue 🤣

Sono pronto a metterci mano sul fuoco che si tratta di acquirente donna.
Se così fosse non vorrei essere nei panni di quel poveretto del marito.
Oppure, Costui o è come la consorte oppure medita da tempo il suicidio ....ma per il momento non ha ancora trovato il coraggio di farlo 🤣

Ma vi immaginate dal mattino alla sera di trovarvi in un condominio con un soggetto del genere ... .tempo 1 anno e l'edificio si svuota 🤣🤣🤣

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Il legale va pagato ma può RIDURRE A PIU' MITI CONSIGLI l'acquirente promissaria che, se non assecondata nelle sue assurde pretese, può PENSARE DI avere ragione e non presentarsi al rogito.

Senza legale, una persona così fuori di senno può anche fare la matta e non rogare convinta di essere nel giusto. Con qualche pec / raccomandata, si può indirizzare un pazzo evitandogli di commettere follie. Di solito funziona, quando vedono carta intestata si mettono tutti sull'attenti (per fortuna). E' chiaro che costa, ma chi è che non costa, su questo pianeta? Mica siamo a Bengòdi!
Ma non serve mica nel caso specifico. Lei non risponde e si presenta al rogito come le è stato già consigliato. Ma poi perché ti infervori tanto?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
io ho solo detto la mia in modo pacato e pacifico.
Anch’io.

infatti ho consigliato una mediazione invece delle raccomandate incrociate dei legali che, mi sembra di capire dalla dolcezza di MInnie, le creerebbero non poche notti insonni.
Concordo completamente sull’evitare raccomandate e legali.
Credo che @minnie si faccia condizionare un po’ troppo dalle esternazioni altrui , da come l’abbiamo conosciuta, e penso che non debba prendere troppo sul serio le richieste “balorde” del suo acquirente.
Mi spiace che si faccia turbare , e che l’agenzia non la aiuti anche nella gestione spicciola delle fasi precedenti la vendita: le ho suggerito di trovare un accordo per iscritto per i mobili, e , una volta raggiunto, tenere il punto e pagare lo smaltimento, se sarà necessario.
Non mi pare che gli acquirenti siano intenzionati a non comprare o creare problemi, ma certo quando avrà firmato e incassato, tirerà un bel sospiro di sollievo ( e noi con lei).
Devo uniformarmi al pensiero comune secondo te?
No, il confronto pacato è sempre utile.

Aggiungo però che, secondo me, stiamo discettando sul nulla (o sul poco), nel senso che non c’è motivo del contendere, ma solo un po’ di ansia da vendita 😉

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Ma certo Francesca, mica mi riferivo a te.

Concordo completamente sull’evitare raccomandate e legali.
Credo che @minnie si faccia condizionare un po’ troppo dalle esternazioni altrui , da come l’abbiamo conosciuta, e penso che non debba prendere troppo sul serio le richieste “balorde” del suo acquirente.
Mi spiace che si faccia turbare , e che l’agenzia non la aiuti anche nella gestione spicciola delle fasi precedenti la vendita: le ho suggerito di trovare un accordo per iscritto per i mobili, e , una volta raggiunto, tenere il punto e pagare lo smaltimento, se sarà necessario.
Non mi pare che gli acquirenti siano intenzionati a non comprare o creare problemi, ma certo quando avrà firmato e incassato, tirerà un bel sospiro di sollievo ( e noi con lei).

No, il confronto pacato è sempre utile.

Aggiungo però che, secondo me, stiamo discettando sul nulla (o sul poco), nel senso che non c’è motivo del contendere, ma solo un po’ di ansia da vendita 😉
Ma infatti io solo una cosa volevo scrivere....

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ma vi immaginate dal mattino alla sera di trovarvi in un condominio con un soggetto del genere ... .tempo 1 anno e l'edificio si svuota

In realtà non si svuota, si riempie di nuovi condomini ANCORA INCONSAPEVOLI. Sarebbe, invece, un condominio con ELEVATO TURNOVER, per motivi che tutti sanno ma nessuno sa! ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità