Come sta andando questo 2014 per le Agenzie Immobiliari?

• In peggioramento rispetto agli anni precedenti

Voti: 53 37,3%
  • Stabile, come nel 2013

Voti: 51 35,9%
  • In lieve ripresa rispetto agli ultimi anni

Voti: 30 21,1%
  • In decisa ripresa rispetto agli ultimi anni

Voti: 8 5,6%

• Votanti
    142
P

PROGETTO_CASA

Ospite
:idea:
ho capito solo ora
mi era sfuggita la parola affitto :D sono distratto

in reatà mentre posto sto lavorando
sto inserendo in pubblicità un nuovo immobile
il mercato è in fermento dobbiamo portarci il lavoro a casa anche durante le feste :amore:

ora che finalmente ti sei connesso vedi di rispondere al mio post 145

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ora che finalmente ti sei connesso vedi di rispondere al mio post 145

ufff non facevi prima a lincarlo mi hai fatto rileggere tutto .......

Comunque per tornare al sondaggio avrei una domanda:
ma allora quel 70% che ha risposto non vede miglioramenti non capisce nulla ?
sono risalito al tuo post 145
Chi non vede ancora miglioramenti probabilmente è perchè risiede in quelle località dove è decisamente più difficile ottenere dei risultati (dove c'è meno richiesta) le stesse località che hanno avvertito prima la crisi.
Quindi anche gli effetti della ripresa li avvertiranno in ritardo rispetto a colleghi logisticamente più fortunati
ma i segnali positivi arriveranno presto anche a loro :stretta_di_mano: se lo meritano più di noi ;)

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Commissioni? Tobin tax? Costi mensili piattaforme e real time dei mercati (per chi le usa...)?
L'immobile per quanta svalutazione può aver avuto... non fa certo un disastro come per chi ha acquistato banalmente azioni come queste... che sicuramente tutti ricorderanno...
ma io mi riferisco alle obbligazioni...[DOUBLEPOST=1398449462,1398449406][/DOUBLEPOST]
molto ma molto bene ;)
sei fortunato, visto che secondo il sondaggio per il 70% va uguale o peggio...[DOUBLEPOST=1398449541][/DOUBLEPOST]
è molto redditizio qui a Roma. ho un parente che gestisce molti immobili qui a Roma e ti assicuro che va alla grande
non ne dubito, se li ha comprati prima della bolla (o ereditati...)[DOUBLEPOST=1398449604][/DOUBLEPOST]
Vedi ludo spiegare a GMP come vanno i mercati è inutile perché lui vede sempre il mezzo bicchiere vuoto ed ha una avversione al rischio quindi non rischiando non otterrà mai nulla ma arriverà sempre in ritardo.
ma veramente, sul crollo del mercato immobiliare, sono arrivato tra i primi... nel 2006 non ci scometteva nessuno :fico:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ma io mi riferisco alle obbligazioni...

I BTP non sono azioni e come ho detto non verranno toccati i titoli di stato...
Ho fatto tutto un discorso a riguardo del capitale necessario da investire se si pensa di acquistare solo strumenti sicuri e prudenti... :innocente:
Il fatto è che non si precisa... per rendita finanziaria... uno può pensare che con 200.000€ investe in obbligazioni e vive di rendita... con il conto arancio...
Ce ne vogliono molti di +.... = una gmp money bank...
zucca%20e%20salute.jpg

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Prima era al 27% sul conti correnti e conti deposito, in pratica siamo tornati dove eravamo fino ad un paio di anni fa a prima della finanziaria Monti.

ma sto cavolo.
era il 27 sui conti correnti ed equiparabili; il 12,5% su tutto il resto.
la tassazione al 26% è una legnata paurosa che, unita a tassi risibili può far spostare un bel po' di quattrini...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Io invece lo spero, sarebbe ora che le risorse fossero convogliate verso attivita' produttive, ma temo che al massimo serviranno ad alimentare la solita macchina burocratica e qualche posizione di rendita rinsecchita.

hai ragione.
io, devo dire ottusamente, la vedevo meramente nell'ottica del risparmiatore tipo, tralasciando gli investitori istituzionali...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità