Puoi spiegare brevemente il perchè, probabilmente mi sono perso il motivo.
Sai ormai sono stufo di spiegarne i motivi comunque lo faccio per l'ultima volta:
1)Le case non le comprano il 12% dei disoccupati ma l'88% degli occupati che oggi iniziano ad avere maggiore fiducia nel futuro. Se fosse vero che la variabile principale è la disoccupazione non si capisce perché un aumento del 5% della disoccupazione in 5 anni abbia ridotto del 60% il numero delle transazioni.
2)Se in italia abbiamo un debito pubblico del 130% sul pil significa che esso è il doppio dei tedeschi quindi se i soldi non si volatilizzano sono da qualche parte.
3)I rendimento dei titoli di stato è ormai al minimo quindi con la fine del ciclo borsistico nel 2014-2015 non ci sono molte altre opportunità di investimento.
4)Le banche stanno finanziando molto piu' di quanto non volessero fare due.
5)Se non salta il banco anche la situazione politica è in via di normalizzazione anche perché questa è l'ultima possibilità per fermare la contestazione.
6)I dati economici a consuntivo iniziano ad essere positivi quindi, trainati dalle economie piu' avanzate, anche l'italia iniziera' un periodo di ripresa.
7)I prezzi delle case sono ormai estremamente convenienti.[DOUBLEPOST=1398860291,1398860130][/DOUBLEPOST]poi ci sarebbe un altro discorso sul debito pubblico annuo per interessi ma è una cosa abbastanza complicata[DOUBLEPOST=1398860346][/DOUBLEPOST]Vedaimo se silano ci arriva a seguire questo ragionamento:
A quanto ammontano gli interessi sul debito pubblico nel 2014 e perché ?[DOUBLEPOST=1398860431][/DOUBLEPOST]
si capisco, siete 2 che ve la passate bene, ma hai letto i risultati del sondaggio di questo stesso thread?
ne abbiamo già parlato, io e massimo siamo a milano e roma, normale che una ripresa parta da qui.