Come sta andando questo 2014 per le Agenzie Immobiliari?

• In peggioramento rispetto agli anni precedenti

Voti: 53 37,3%
  • Stabile, come nel 2013

Voti: 51 35,9%
  • In lieve ripresa rispetto agli ultimi anni

Voti: 30 21,1%
  • In decisa ripresa rispetto agli ultimi anni

Voti: 8 5,6%

• Votanti
    142

SILENZIOSO

Membro Attivo
Professionista
cos è ??? Un nuovo istituto statistico ???:risata:[DOUBLEPOST=1398860788,1398860632][/DOUBLEPOST]

ed è anche famoso.....ti dice niente l'altro suo nick enzino33 ???:risata::risata:

Io ero rimasto che era un portiere con simpatie per forza Italia e Silvio :)

Un Camaleonte! Fra qualche mese dirà di essere un sindacalista della CGIL :)

Di Silano di la verità, ti pagano per creare zizzania nel forum ed aumentare il numero dei messaggi e quindi di visualizzazioni dello stesso. Ma sei un cocopro o una partita IVA? :)

Si perché uno piu' Bipolare di te non l'ho mai conosciuto ne letto! la mano destra non sa cosa ha fatto la sinistra, ma fatevi ognuno il vostro nick almeno!

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Si ho visto....ma e' un problema di sfalsamento di emissioni....finora abbiamo emesso titoli piu' a breve con meno interesse ma a fine anno il costo complessivo sara circa il 4%

No è il 2,5% perché la media è su 6 anni con emissioni anche a breve con tasso basso.
nel 2012 la media ponderata emissioni era 3,1% avevo il file della banca D'italia.
Quindi se ho ragione siamo di fronte ad un tappo di bilancio prudenziale che serve a coprire i dati di spesa che nessuno ben conosce per le amm.ni periferiche.

housecrash

Membro Ordinario
Privato Cittadino
No è il 2,5% perché la media è su 6 anni con emissioni anche a breve con tasso basso.
nel 2012 la media ponderata emissioni era 3,1% avevo il file della banca D'italia.
Quindi se ho ragione siamo di fronte ad un tappo di bilancio prudenziale che serve a coprire i dati di spesa che nessuno ben conosce per le amm.ni periferiche.

Quindi confermi che chi ha comprato BTP poco più di 2 anni fa quando i rendimenti erano oltre il 7% e tutti gli AI dicevate che era meglio comprare immobili per non perdere i soldi, ha azzeccato la scelta?

housecrash

Membro Ordinario
Privato Cittadino
stiamo parlando di altro

Stai parlando dei rendimenti attuali dei BTP tentando di dire che non ci sono investimenti alternativi all'immobiliare. Questo è uno scenario deflativo, per la precisione da debt-deflation e gli asset legati all'inflazione, come gli immobili, sono un macigno per il portafoglio. Quindi, è meglio essere liquidi o con rendimenti bassi, che con capitale (o peggio, debito [= capitale futuro]) allocato su asset il cui valore andrà a calare. Te la senti di smentire ciò? Te la senti di dire che i debiti (soprattutto quelli privati) sono stati assorbiti in maniera tale da poter permettere una ripartenza del mercato immobiliare?

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Si ho visto....ma e' un problema di sfalsamento di emissioni....finora abbiamo emesso titoli piu' a breve con meno interesse ma a fine anno il costo complessivo sara circa il 4%

Silano vai a vedere l'allegato a pag.4 e noti che per il 2012(annus horribilis) la media emissioni è 3,11%[DOUBLEPOST=1398865118,1398865055][/DOUBLEPOST]
Stai parlando dei rendimenti attuali dei BTP tentando di dire che non ci sono investimenti alternativi all'immobiliare. Questo è uno scenario deflativo, per la precisione da debt-deflation e gli asset legati all'inflazione, come gli immobili, sono un macigno per il portafoglio. Quindi, è meglio essere liquidi o con rendimenti bassi, che con capitale (o peggio, debito [= capitale futuro]) allocato su asset il cui valore andrà a calare. Te la senti di smentire ciò? Te la senti di dire che i debiti (soprattutto quelli privati) sono stati assorbiti in maniera tale da poter permettere una ripartenza del mercato immobiliare?

sto parlando di tutt'altro, se leggessi[DOUBLEPOST=1398865175][/DOUBLEPOST]
vorrei tornare al tema del thread...

Hai ragione ma mi interessava molto il parere di silano dopo mio mio post 390

Allegati

• 2012 Le_Emissioni_del_Tesoro_nel_2012.pdf
    2,1 MB · Visite: 30
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità