Come sta andando questo 2014 per le Agenzie Immobiliari?

• In peggioramento rispetto agli anni precedenti

Voti: 53 37,3%
  • Stabile, come nel 2013

Voti: 51 35,9%
  • In lieve ripresa rispetto agli ultimi anni

Voti: 30 21,1%
  • In decisa ripresa rispetto agli ultimi anni

Voti: 8 5,6%

• Votanti
    142

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
una risposta non da moderatore...mi tolgo il cappello... gradirei vedere i link da voi sapientoni del webmarketing... dove all'interno della pubblicita' ( ah... che sia di 10-12 foto dell'immobile e non della piazza del paese ;)) vi sia uno straccio di filmato di un paio di minuti, filmato eh... non una slideshare... leggere umorismo del piffero comincia ad urtarmi, e sopratutto ai colleghi o pseudotali che sparano sentenze...gradirei vedere i loro di filmati altamente professionali...e in merito al micione... vuoi sarcasmo? ne avrai a tonnellate, per quello non basta linkare :maligno:. @eldic , mandamela una presentazione " professionale " di una villetta da 169k, in citta' con carrefour a 50 metri, palestra a 100 mt., scuola e asili a 300... la prossima volta chiamero' Moore:ok:

Tu non mi hai capito.

Ho già dichiarato più volte, fino alla noia, che io scherzo sempre, con l'intenzione di condividere l'umorismo e divertirsi INSIEME; non l'ho mai fatto per prendere di mira qualcuno.

Mi spiace che non hai saputo cogliere lo spirito goliardico e che sei arrivato al punto di cancellare i messaggi.

Per ciò che mi riguarda con te finisce qui, mi scuso se ti ho turbato e mi impegno a non commentarti mai più. Se mi scordo, siete autorizzati a riprendermi.

:stretta_di_mano: :amore:[DOUBLEPOST=1406899557,1406899425][/DOUBLEPOST]
Micione a me? Andrea a me piace e per me va bene così é essenziale.

No, si riferiva a me, è già la terza volta che storpia il nickname, ma va bene così, no problem.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
@eldic , mandamela una presentazione " professionale " di una villetta da 169k, in citta' con carrefour a 50 metri, palestra a 100 mt., scuola e asili a 300... la prossima volta chiamero' Moore:ok:

credo di essere stato frainteso.
il video, per i miei PERSONALI parametri, non dà alcuna informazione aggiuntiva rispetto alle foto.
queste invece sono senz'altro meno criptiche del filmato, ma ancora non danno un'idea di "come è fatta" l'immobile.
tuttavia, nonostante questo (o magari proprio per questo), se la villetta fosse stata nella zona che mi interessa e il prezzo competitivo, mi sarei fiondato a chiedere informazioni.

scrivo "se fosse" non perchè "invece non lo è", ma nel senso "in caso lo fosse".
poichè non mi interessa la zona (è a circa 200 km dal mio target), non ho la più pallida idea di quanto lo possa essere il prezzo; di sicuro dalla mie parti sarebbe l'affare della vita.

Ultima modifica:

enrikon

Membro Senior
il video, per i miei PERSONALI parametri, non dà alcuna informazione aggiuntiva rispetto alle foto.
Idem.
Forse (se è ancora vero) aggiungere un video ti fa rimanere più a galla nei risultati di ricerca. Questo potrebbe essere il motivo per cui alcune agenzie lo usano, ma nel caso servirebbe più a noi che ai clienti.

Ultima modifica:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
scusate, ma di che si parla anche qua?

Se un cliente ti chiama in agenzia per chiedere informazioni o viene è sicuramente lecito, anzi, è quello che si vuole.

Il fraintendimento è tutto nel fatto che le info che l'agente vuole dare in pasto a tutti senza il suo "filtro" le ha già date tutte (e ogni agente lo fa secondo la propria impostazione/sensibilità) nel video o nell'annuncio o nelle foto o nel checcavolovoletevoi.

La questione in discussione non è il lecito approfondimento che il cliente chiede,(uno non fa pubblicità perchè chi chiama sia l'interessato che compra sicuramente e solamente quello che c'è nell'annuncio) ma l'approfondimento che il cliente chiede, senza specificarlo, mentre rifiuta un contatto di maggiore interazione (tipo telefonata ad esempio, se non incontro).

Se io metto fuori una serie di informazioni lo faccio perchè:
1) ritegno siano sufficienti
2)ritengo che le altre informazioni devo darle confrontandomi con il cliente.

Vi approcciate al mercato immobiliare come all' e-commerce di amazon.

Chi lo fa di solito non compra nemmeno casa, ma chiacchera.

Uno che ti chiede "altre info" senza specificare quali sono le sue esigenze da soddisfare è uno che come minimo pone poca attenzione alla cosa... e questo dice tutto.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
quindi, se non c'è la piantina (magari in scala) devo desumere che chi la propone non la ritenga informazione necessaria?

io senz'altro non sono il cliente standard; però è la prima cosa che guardo...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità