Come sta andando questo 2014 per le Agenzie Immobiliari?

• In peggioramento rispetto agli anni precedenti

Voti: 53 37,3%
  • Stabile, come nel 2013

Voti: 51 35,9%
  • In lieve ripresa rispetto agli ultimi anni

Voti: 30 21,1%
  • In decisa ripresa rispetto agli ultimi anni

Voti: 8 5,6%

• Votanti
    142

enrikon

Membro Senior
Eldic, considera che spesso sono i proprietari degli immobili che non vogliono vengano pubblicate le piantine e/o le foto.[DOUBLEPOST=1406902216,1406902159][/DOUBLEPOST]...e comunque la piantina è un'informazione necessaria quando hai già visionato l'immobile e ti è piaciuto, altrimenti potrebbe risultare anche fuorviante.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Eldic, considera che spesso sono i proprietari degli immobili che non vogliono vengano pubblicate le piantine e/o le foto.[DOUBLEPOST=1406902216,1406902159][/DOUBLEPOST]...e comunque la piantina è un'informazione necessaria quando hai già visionato l'immobile e ti è piaciuto, altrimenti potrebbe risultare anche fuorviante.

ripeto: so di non essere il cliente tipo.
però se anche l'appartamento è splendido, ma non è conforme a quello che sto cercando, non mi sembra utile perdere e far perdere tempo.

quasi tutto quello che si vede in una foto e che non piace può quasi sempre essere cambiato.
quello che si vede e non piace in una piantina, no.
per questo la piantina è il mio primo filtro...

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
quindi, se non c'è la piantina (magari in scala) devo desumere che chi la propone non la ritenga informazione necessaria?

Magari per lui si, ciò non significa che tu non possa chiederla espressamente e ottenerla ;)

E magari lui non ce l'ha messa perchè tu gliela chiedessi. ;)

Io ce la metto quasi sempre e sono per il massimo delle info possibili, ma cosa c'entra... molti colleghi non lo fanno e vendono lo stesso e non truffano nessuno...

La quesitone non è la piantina che CHIEDI, ma quando avendo tutte le informazioni, magari pure la piantina, tu mi chiedi altre info... senza specificare quali...

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
caxxarola... sta a vedere che l'unico che non ha capito sono io:shock:... non ho capito il
...
la profondita' di campo.... i soffitti... le decine di foto... la spiegazione...
non ho capito l'umorismo dopo 2 volte che scrivo che siamo OT ..che non frega e nemmeno ride nessuno... e dopo quasi 8000 messaggi e dico che mi tolgo il cappello, sono privo del senso d'umorismo ???? se non avessi l'umorismo avrei smesso di far da moderatore da anni...e @sylvestro io ti chiamo micione e tu rispondi...che per te finisce qui e non rispondi piu' ai miei post ( se cosi sara' me ne faro' una ragione e per dormire prendero' un tavor :D ) e sono io quello privo di iumor???

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
credo di essere stato frainteso.
il video, per i miei PERSONALI parametri, non dà alcuna informazione aggiuntiva rispetto alle foto.
queste invece sono senz'altro meno criptiche del filmato, ma ancora non danno un'idea di "come è fatta" l'immobile.
tuttavia, nonostante questo (o magari proprio per questo), se la villetta fosse stata nella zona che mi interessa e il prezzo competitivo, mi sarei fiondato a chiedere informazioni.
scrivo "se fosse" non perchè "invece non lo è", ma nel senso "in caso lo fosse".
poichè non mi interessa la zona (è a circa 200 km dal mio target), non ho la più pallida idea di quanto lo possa essere il prezzo; di sicuro dalla mie parti sarebbe l'affare della vita.
ai tempi della sola " carta " una foto era il massimo che avevi a disposizione, il cliente telefonava ( oggi a fronte della richiesta di ulteriori info, manco risponde alle mail ) si fissava l'appuntamento dopo una generica informazione e si apriva l'immobile... una grande differenza...allora esisteva la voglia di comprare ed era poco praticato il turismo immobiliare ( mai lavorato a quei tempi il sabato pomeriggio ), anche se allora come oggi esistevano quelli del piano attico che compravano piano terra col giardino :p

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità