Sei Rialzista o Ribassista?

• Votanti
    175

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
parlo di media, che tu stesso confermi: "Alcuni pagano quasi tutto in contanti, altri la metà, altri tutto... "

quanto ai discorsi che "valgono zero", noto che in due anni il tuo tasso di aggressività non è diminuito anzi... qualcosa prude? :fico:

O

Oris

Ospite
Il mio tasso di agressività è lo stesso da sempre :D dipende dai giorni, si alza con chi ripete i amntra. :D

La emdia, in un esempio come quello da me riportto sarebbe molto più bassa dei 2/3 da te mostrati.. ;)

Quindi, di csa parliamo?

Se si parla di aggressività, iti ricordo che su FOL sono stato costretto a metterti in gignore perchè "urlavi" come un ossesso mettendo sul piatto cose che non c'entravano nemmeno con quello che dicevo e che sei uno dei fondatori di bolla immobiliare, noto forum famoso per esser frequentato da 5 utenti equilibrati su mille, e che passi metà della tua vit asui forum di un settore che manco ti tocca direttamente, visto che nemmeno devi comprare (ma questo è lecito) sparando a zero su chiunque non la pensi come te... posso copia incollare molti tuoi inteventi in queso senso :)

Però spesso ragioni in modo corretto, quindi ti leggo, quando non deliri accuse a destra e manca, molto volentieri.

O

Oris

Ospite
fai come ti pare, tanto la storia sta dando ragione a noi "squilibrati"

buone cose

Sei il solito.

Se mi riporti dove ti do torto, copia incolandolo qui, allora hai fatto un discorso sensato, se non puoi farlo... comincia a considerare che i pruriti non sono altrove ;)

O

Oris

Ospite
GMP, pensano che stiamo litigando :), non è così, gmp è una delle poche persone con le quali condivido un contatto skype, lo trovo molto intelligente, solo un po troppo estremista e questo fa ecadee (ai miei occhi) la stima (momentaneamente)...

Per rispondere all'affermazione di "colpa" degli Ai, che sarebbero colpevoli di aver fatto acquistare case con il credito facile delle banche (un modo un po perverso di ragionare, ,ma molto comune specie in certi forum di profeti), anche se non sono stato molto attivo in questo meccanismo ciò non toglie che anche se lo fossi stato nulla di questo mi avrebbe reso colpevole, o almeno, non meno colpevole di qualunque altro cittadino :)

La logica facile proposta da gmp, che fa il sofista solo sui grafici ma non quando riguarda il cuxo degli altri ("so tutti finocci..") parte dall'idea che l'AI avrebbe dovuto opporsi al "genocidio di massa" che si stava sviluppando davanti alle sue mani sporche di sangue.

Dovete sapere che molti, oltre a parlare di noi magari senza aver mai usufruito veramente dell'opera di un AI (anche se spesso c'hanno piena ragione, purtroppo) ci investono dei più strani ruoli ci donano poteri incredibili: controlliamo il mercato, facciamo salire e abbassare i prezzi, siamo i custodi, anzi dovremmo essere i custodi del mercato, naturalmente, l'ottica cambia se uno deve vendere o comprare, ma questo è trascurabile :)

Se tale alto concetto della società fosse condivisibile, non si potrebbe però escludere la responsbilità in solido di altre figure e a cascata altre ancora, che da questo processo ci hanno guadagnato.

Colpevole è il notaio, che non si è rifiutato di far trascrivere tali atti creatisi su presupposti malvagi :D

Colpevole è l'avvocato (a gmp tanto caro per suoi trascorsi , casistica particolare che tende a spalmare su tutta l'umanità) che in presenza della costruzione di un affare basato sul mutuo folle non si sia tirato fuori, rinunciando a rappresentare il cliente acquirente salvanodo dall'oblio.

Colpevole è il muratore, l'imbianchino, l'idraulico, il geometra, il bancario, l'impiegato del comune, quello del catasto, dell'AdE, l'operaio che lavora nella ditta che produce le vernici, i rubinetti, i fili elettrici, le lampadine, i mobili, i tappeti, colpevole è anche il figlio di questi, che spendono soldi che derivano da questo circuito vizioso, alimentando le finanze del salumiere chi sta comprando casa alla figlia con lo stesso metodo criminale...chiuque può allungare la lista.

Inoltre, tali fenomeni di massa non sono arginabili dai singoli....

Queste sono le cose che fanno alzare la mia aggressività: l'idiozia di queste affermazioni, che inficia totalmente la mia considerazione dell'interlocutore.

Come il sentirsi profeti, portatori di pace, semplicemente per mettersi davanti a una folla urlante a gridare ... troppo facile, troppo comodo.
NOn c'è merito nel "ve l'avevo detto" anch eio posso vantare questo "primato" su molti argomenti, ma questo non mi rende migliore di nessuno, anzi, se mai peggiore, se lo sapevo avrei dovuto risolvere (in un ottica massimalista), siccome sono umano, mi perdono :D

Non c'è alcun merito nel aver parlato di bolla, alla pari di qualsiasi altro soggetto, ognuno crede quel che vuole e spesso, nessuno ha ragione. ;)

IN soldoni, anche s ei segnali lo prevedevano, poteva avvenire ceh la bolla magari non scoppiava per altri 10 anni... non ci sono regole, puoi studiare i trend, i cicli, ma alla fine...s ei semplicemente uno che "ci sta a provà".

Una volta c'hai ragione, una volta c'hai torto...e via così.

Ma della ragione o del torto, francamente, in questo campo, non se ne fa nulla nessuno, perchè quando si avvera, è già senno di poi, tanto è inutile.

Fine ot.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma infatti nessun dissapore, è da tempo il nostro modo di comunicare :sorrisone:

una sola cosa replico al succo del discorso: adesso non gettiamo tutto alle ortiche, la differenza vera tra cassandre e ottusi negli ultimi due-tre anni l'ha fatta un solo fattore: la memoria. chi ricordava gli altri cicli ha saputo guardare con lucidità al cambiamento del trend, per tutti gli altri invece si è trattato di sbattere il grugno con corollario di cerotti e lividi.

in futuro, ricordarsi degli accadimenti attuali, fornirà una marcia un più, anche per capire quale sarà il momento di tornare a speculare (ahimé temo ancora mooooooolto lontano) :^^:

I

immpittaro

Ospite
Strana categoria gli AI prima vendono con i mutui poi dicono che non si doveva, prima dicono che c'e' crisi poi vendono a clienti che neanche serve il mutuo......poi finisce la crisi se fan 2 venditine e ricomincia quando nun le fanno.....prima son " professionisti " poi son stufi die esser trattati da sensali...............quante ne dicono gli AI quante ne ho sentite dagli AI.....prima fa 5 proposte in 1 settimana poi chiudono, un giorno loro hanno il network poi li vedi a vender teleefonini.....una categoria ed un mestiere che porta a sparale grosse salvo poi vederli sempre piccoli :sorrisone::sorrisone:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
beh oddio, "Oris" posso testimoniare che sono anni che resiste; c'è anche da dire che opera su un territorio "base 1.000 euro al mq", non penso che i suoi colleghi che operano sui territori "base 5.000" se la passino allo stesso modo...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità