Sei Rialzista o Ribassista?

• Votanti
    175

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
parlavo il Super Mega Direttore di una notissima Banca famosa soprattutto per conti online che voleva aprire un altro sportello nel viale Europa qua a Firenze e nel chiaccherare mi raccontava:
"la colpa della crisi è di gente come me........tu mi portavi un mutuo di una ragazza per 170.000 euro e io ci ricaricavo sopra tra ssicurazioni, scommesse, game, prestiti di altri soldi ecc.....un sacco di cose.
Se la ragazza mi smette di pagare, non mi fa' un danno di 170.000 euro, ma mi crolla la piramide e mi fa' un danno da 800.000 euro :shock::shock::shock::shock:

Ecco, penso che lui abbia centrato il fulcro del problema.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
FTSE MIB 18803.19 -3.44% 15:2

sotto quota 19.000 punti un'altra volta :shock:.............apparte il -3.44 che ormai è prassi.............:confuso:

I

immpittaro

Ospite
scritto da MIl ..........
Ora è il momento di rimettersi a progettare case "serie", a prezzi che siano giustificabili.

ecco è ora di fare gli impresari e costruirle noi le case :sorrisone: che di mediazione si muore matti :sorrisone::sorrisone:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma ragazzi, inutile polemizzare e cercare qua e là i "colpevoli" della crisi dell'immobiliare. Siamo tutti colpevoli, architetti, impresari, notai, banche e agenti immobiliari!!!! Gli agenti sono l'ultimo anello della catena, quelli più a contatto con i clienti e che in questo momento sono gli unici che possono invertire la tendenza e far capire alle parti che non c'è più trippa per gatti, tutto qui.
E non diciamo neanche che è tutta colpa del credito. Certo i mutui a dogs and pigs aiutavano, ma è finita. Le banche si sono accorte di aver esagerato, il mercato ha subito una selezione darwiniana.
E forse è un bene! Così la smetteremo di proporre bilocali seminterrati a 300.000 euro come mi ha raccontato un amico Agenti Immobiliari e anche solo di progettarli, che è l'errore che sta a monte.....Finora qualche imbecille ce li ha comprati, ora non più. La clientela proprio perchè c'è crisi è più esigente e inutile insistere con i mezzi appartamenti "agibili ma non abitabili". Non andava bene prima, ma l'abbiamo spuntata. Ora è il momento di rimettersi a progettare case "serie", a prezzi che siano giustificabili. Certo che gli Agenti Immobiliari hanno il duro compito di far capire ai venditori che le vacche grasse sono finite da un pezzo. E speriamo che ci riescano, per il bene di tutto il comparto. Guardate i mobilieri: loro hanno capito che per evitare il peggio bisognava dimezzare i prezzi e si sono allineati ai prezzi dei "mercatoni". Solo così si può sopravvivere. E per le case purtoppo bisognerà fare lo stesso. Altrimenti verrà davvero il peggio!!!

quotissimo, in fondo un grande colpevole è stato proprio l'acquirente-pollo, convinto che il matùn fosse un buon acquisto letteralmente "a qualunque prezzo"...

I

immpittaro

Ospite
Seroli se va giù la borsa si vendon più case......non hai visto che ultimamente ti dice meglio ?????;)

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Seroli se va giù la borsa si vendon più case......non hai visto che ultimamente ti dice meglio ?????;)

T'ha bono che non ne azzecco una!!!!!!!!!!! C'ho le Enel a 4.20 euro e mi dice male anche a sto' giro...........accidenti a Hause e ai suoi game di Borsa.............non che mi abbia dato lui il titolo...........ma se non ti puoi fidare nemmeno di Enel allora ditelo........:shock::shock::shock::triste::triste::triste::triste:

I

immpittaro

Ospite
quotissimo, in fondo un grande colpevole è stato proprio l'acquirente-pollo, convinto che il matùn fosse un buon acquisto letteralmente "a qualunque prezzo"...

a GMP ! pe vende a sto' mondo sempre polli ce vojono.......:sorrisone:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino

ma de che? se ci fai caso, dal 2001 borsa giu case giu, borsa su case su; ormai si sono allineati come mercati e il motivo è semplice: le banche sono al centro di entrambi i mercati, se vanno in sofferenza chiduono i rubinetti, se godono li aprono :fico:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità