Sei Rialzista o Ribassista?

• Votanti
    175

housecrash

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La prossima volta, oltre a chiedermi il titolo chiedimi a quanto dsi deve comprare pure :risata:

Io ce l'ho a meno di 3,9 e mi sono pentito di non aver disinvestito altra roba in gain per entrare pesantemente quando è arrivato a 3,45 :disappunto:

E' che col capitale da usare per comprar casa devo fare parecchia attenzione :sorrisone:

Seroli, ti faccio un bel regalino, guarda ;)

attachment.php

Fai 2 conti e dimmi quanto ti ha reso e in quanto tempo :fico:

Mil

Membro Senior
va be che vor dì, è tutto in bolla, l'intero lazio... :^^: qualunque edilizia miracolosamente trasformata in oro... è uno dei segnali che si è in bolla, l'appiattimento (verso l'alto) senza discernimento

Ma almeno Roma è Roma...il verde, la storia....come ti giri è un monumento unico!
Per quanto cara è una di quelle città che hanno una giustificazione alla cosa.
Ma venite a vedere zona Corvetto a Milano....da vomito, prezzo medio 4.000-5.000. Ed è una delle zone più brutte (non che il resto sia una bellezza se escludiamo la cerchia dei bastioni).

Comunque l'immobiliare è quasi cadavere per gli scempi che si sono costruiti in questi anni. Molta gente è delusa dalle soluzioni con cucina a vista, dai bagni ciechi, dalle camere mansardate dove sbatti la testa...etc. E a che prezzi poi!!! Io credo che finchè teniamo in coma farmacologico il settore (cioè senza ritoccare i prezzi, quindi nessuno vende nè compra) non risorgeremo. Se ci si renderà conto che a queste cifre non è possibile che si muova nulla allora forse qualcosa cambierà e smetteremo di vivacchiare per ridare slancio al comparto. E allora i criteri costruttivi dovranno cambiare per forza, perchè la delusione dei potenziali acquirenti è il vero dramma.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma che giustificazione d'egitto... dai siamo seri... non siamo mica tutti star della televisione o del calcio!!! :risata: e ti diro di piu, la redditività è pessima, per superare il 3% lordo devi andare in estrema periferia, mentre sul pregio si scende facilmente sotto il 2%... a roma è bollissima lascia stare...

Mil

Membro Senior
E' vero...Diciamo che nelle grandi città si pensa che un comune mortale non possa vivere. Però almeno da voi è bello.:fiore: A Milano oltre ad esserci bolla non c'è giustificazione che tenga. E la gente non compra più.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
mi sa che tu conosci solo la roma turistica... voi avete una rete di trasporti molto migliore anche se non a livello europeo... e l'edilizia fa schifo pure qua nel 90% dei casi

I

immpittaro

Ospite
Io credo che finchè teniamo in coma farmacologico il settore (cioè senza ritoccare i prezzi, quindi nessuno vende nè compra) non risorgeremo. Se ci si renderà conto che a queste cifre non è possibile che si muova nulla allora forse qualcosa cambierà e smetteremo di vivacchiare per ridare slancio al comparto. E allora i criteri costruttivi dovranno cambiare per forza, perchè la delusione dei potenziali acquirenti è il vero dramma.
Scritto da MIl

bella definizione ..io la chiamavo stagnazione ma così è più fico... per uscirne c'è una sola strada calo prezzi e ripresa economia in combinata ......ma c'è ancora da aspettare credo :fico:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ripresa economica forget... lavorate sui prezzi va, che è piu adeguato alle vostre possibilita e anche l'unica leva al momento possibile :applauso:

Mil

Membro Senior
mi sa che tu conosci solo la roma turistica... voi avete una rete di trasporti molto migliore anche se non a livello europeo... e l'edilizia fa schifo pure qua nel 90% dei casi

Sì, è vero, la città turistica è un'altra cosa ripetto a quella vissuta. Però da padano doc ti assicuro che Milano è una cloaca in confronto e io Roma l'ho girata per urbanistica, un po' di tempo fa. Sì, i trasporti da noi funzionano, ma la città è anche un po' più piccola. Lì avete una viabilità concepita male, è vero, però i mezzi vanno abbastanza bene, io non ho notato tutto questo disservizio. Comunque i problemi delle due città sono simili quanto a cifre che girano. Qui la follia è stata del circondario (che fa ancora più schifo della periferia). Si sono detti: a Milano le case costano troppo, c'è la fuga in periferia della classe medio-bassa quindi aumentiamo le cifre delle case preesistenti e costruiamo case alveare da rifilare alla gente. Poi però nel capoluogo c'è stata una brusca frenata (invendute molte case al presunto giro di manager che avrebbero fatto la fila) e il circondario ha una marea di soluzioni che il mercato non assorbe. E gli impresari tengono duro, non ti pagano il progetto, ma di scendere di prezzo non gli passa neanche per la mente. Se non fossi coinvolto anch'io penserei che gli sta bene, perchè non puoi costruire speculando fino all'osso. La gente cerca le case vere, non con le scale a chiocciola per andare in camera. Comunque a Roma penso sia simile, forse però magari c'è meno interesse per l'hinterland e immagino meno nuove costruzioni. La speculazione è stata probabilmente più forte sul vecchio.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma pure qua piu vai in centro o verso il pregio e meno si vende :^^: tranquillo, non avete l'esclusiva della bolla, ma noi siamo piu bravi a intortare, manipolare, truffare, per cui è tutto piu impalpabile, nascosto... d'altronde la tv risiede qua giusto? e anche politica e chiesa, due grandi truffatrici ideologiche... abbiamo tutti imparato a fingere bene :fico: figurati ora quanto possiamo impazzire, dovendoci confrontare con la realta dei soldini, dopo 10 anni di delirio debitorio...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità