Sei Rialzista o Ribassista?

• Votanti
    175

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma se quasi nessuno denuncia le locazioni...
pure io sono stato in affitto e la mia padrone di casa non ha mica denunciato ll contratto all'Ufficio del registro! :rabbia:

Poi ho comprato alla caffarella...:risata:

Aggiunto dopo 2 minuti :

Pagavo un milione duecento mila lire per un tricolale sull' Appia vicino al cinema Maestoso...

Adesso fanno 630 euro circa ma no lo trovi a quel prezzo..

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
non è più tanto vero, negli anni '90 i controlli incrociati erano inferiori, ed era meno importante prendere la residenza per l'inquilino (ad esempio non c'erano i parcheggi tariffati, e le utenze erano meno controllate) - quasi tuttti quelli che conosco che hanno affittato negli ultimi 5 anni hanno il contratto registrato, persino studenti...

Aggiunto dopo 1 :

Pagavo un milione duecento mila lire per un tricolale sull' Appia vicino al cinema Maestoso...

Adesso fanno 630 euro circa ma no lo trovi a quel prezzo..

ottimo esempio, ed ecco la bolla: oggi lo trovi a 1.200, ma il valore d'acquisto è cresciuto molto di piu (da 150k a 450k diciamo) :ok:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Infatti la casa di circa 100mq al sesto piano valeva nel 1996 circa 300 milioni di lire volevo quasi comprarla ma la padrna nn ha voluto...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ecco, e nel 1991/1992 ne valeva 500 di milioni ghghghghghgh....

Aggiunto dopo 1 :

ah per la cronaca, le 3 camere al maestoso nel 2005 stavano a 1.500 euro.... mò so scesi... se frughi bene trovi pure a 1.100...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho capito che i valori attuali sono al di sopra del "giusto" di un buon 33% .

IL Rapporto costo casa - entità affitto mensile, è troppo sbilanciato sul costo casa.
Costa troppo la casa e l'affitto è basso in percentuale.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
esatto circa 1/3. ma c'è un problema: gli affitti sono in calo, e questo invece negli anni '90 non si era verificato.
quindi, il 33% rischia di diventare in breve il 40%.
e se ci sommi l'inevitabile "amplificazione al ribasso" che può innescarsi causa eccesso di offerta (ricorda che a roma ora ci sono circa 5 case in vendita per ogni n. 1 compratore), si può davvero arrivare a sfiorare il 50%. IMHO.

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Aspetterà mia sorella a comprare casa...
Se la compra adesso rischia di fafre un pessimo affare...

I

immpittaro

Ospite
ecco un bel link http://www.idealista.it/news/archivio/2010/06/04/08437-i-prezzi-delle-case-italia-devono-scendere-ancora-12?xtor=EPR-139-[bollettino_20100504]-20100504-[noticias__2]-[]-[] sui prezzi delle case in Italia

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità