Sei Rialzista o Ribassista?

• Votanti
    175
Ma se quasi nessuno denuncia le locazioni...
pure io sono stato in affitto e la mia padrone di casa non ha mica denunciato ll contratto all'Ufficio del registro! :evil:

Poi ho comprato alla caffarella...:lol:

Aggiunto dopo 2 minuti :

Pagavo un milione duecento mila lire per un tricolale sull' Appia vicino al cinema Maestoso...

Adesso fanno 630 euro circa ma no lo trovi a quel prezzo..

non è più tanto vero, negli anni '90 i controlli incrociati erano inferiori, ed era meno importante prendere la residenza per l'inquilino (ad esempio non c'erano i parcheggi tariffati, e le utenze erano meno controllate) - quasi tuttti quelli che conosco che hanno affittato negli ultimi 5 anni hanno il contratto registrato, persino studenti...

Aggiunto dopo 1 :

Pagavo un milione duecento mila lire per un tricolale sull' Appia vicino al cinema Maestoso...

Adesso fanno 630 euro circa ma no lo trovi a quel prezzo..

ottimo esempio, ed ecco la bolla: oggi lo trovi a 1.200, ma il valore d'acquisto è cresciuto molto di piu (da 150k a 450k diciamo) :ok:

Infatti la casa di circa 100mq al sesto piano valeva nel 1996 circa 300 milioni di lire volevo quasi comprarla ma la padrna nn ha voluto...

ecco, e nel 1991/1992 ne valeva 500 di milioni ghghghghghgh....

Aggiunto dopo 1 :

ah per la cronaca, le 3 camere al maestoso nel 2005 stavano a 1.500 euro.... mò so scesi... se frughi bene trovi pure a 1.100...

Ho capito che i valori attuali sono al di sopra del "giusto" di un buon 33% .

IL Rapporto costo casa - entità affitto mensile, è troppo sbilanciato sul costo casa.
Costa troppo la casa e l'affitto è basso in percentuale.

esatto circa 1/3. ma c'è un problema: gli affitti sono in calo, e questo invece negli anni '90 non si era verificato.
quindi, il 33% rischia di diventare in breve il 40%.
e se ci sommi l'inevitabile "amplificazione al ribasso" che può innescarsi causa eccesso di offerta (ricorda che a roma ora ci sono circa 5 case in vendita per ogni n. 1 compratore), si può davvero arrivare a sfiorare il 50%. IMHO.

Aspetterà mia sorella a comprare casa...
Se la compra adesso rischia di fafre un pessimo affare...

ecco un bel link http://www.idealista.it/news/archivio/2010/06/04/08437-i-prezzi-delle-case-italia-devono-scendere-ancora-12?xtor=EPR-139-[bollettino_20100504]-20100504-[noticias__2]-[]-[] sui prezzi delle case in Italia

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità