aspetto risposta......non fare come enzo
Cioè, te fai una fuga buttandola in caciara e cercando empatia con me e io devo risponderti in dettaglio? Ma guarda, seguendo il principio "show, don't tell", ti rispondo.
Me lo spiego benissimo: NON SIAMO EFFICIENTI, non lo siamo come sistema, possiamo esserlo come singoli (e infatti i singoli spesso sono apprezzati) ma non lo siamo come SISTEMA (anche se ho a disposizione alcuni sondaggi che dimostrano che l'acredine che c'è su internet non è affatto quella reale on the road).
Quindi non avendo REFERENZA sul mercato, in quanto NON GESTIAMO le informazioni, veniamo giudicati male e quando al gente ti giudica male comincia a farti il pelo, contando ogni difetto e arrivando a inventarsi cavolate e a sognare cosa vorrebbero, mettendoci di tutto e di più: non essendoci un sistema efficiente che non solo non rende come insieme ma non si propone come tale, il caos regna sovrano.
Di fatto, gli agenti immobilairi italiani lavorano in un ambiente dove fanno miracoli, un agente americano che si trovasse a lavorare in italia scappa dopo due secondi e chiude... 8ma quesot è un discorso che non riguarda la tua tematica)
Quindi, no efficienza -> no referenza-> no agenzie.
Chi si è trovato bene con le agenzie non fa NO AGENZIE e spesso promuove l'agenzia (non le agenzie), chi non le ha mai provato invece, è tentatissimo dal farlo, perchè i feedback che sente sono potenzialmente negativi e in più, non sa cosa rischia.
(qui potrei metterci il mio solito "se gli agenti dicono ai clienti che il loro lavoro è mettere annunci sui portali e con i portali si vende..." ma evito)
Perchè caro Ale, oggi a far da se rischiano parecchio, ma non quello che scrive il nostro desmo, ma rischiano di non raggiungere il risultato.
Oggi più che mai.