si ingelman, sono d'accordo, ma l'opera di convinzione verso il proprietario ad abbassare il prezzo, che si realizza alla fine sempre e comunque perchè è lui che vuole abbassare, vale, insieme alla pubblicità, quello che richiediamo per l'operazione (da 5.000 a 10.000 euro in media)? Inoltre, quando il proprietario abbassa il prezzo, lo fa anche da privato, se vede che non vende...anzi, mettendo da solo l'annuncio, e non ricevendo richieste, allo stesso tempo vedendo gli annunci degli altri su immobili simili, se ne rende conto da solo anche prima, invece di continuare a credere che casa sua è meglio delle altre perchè bla bla bla.e chi l'ha detto? mica è un mandato
veramente pensi che tutti gli immobili si vendano a prezzo d'incarico ?
Seeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!
Se fosse come dici tu io tutte le trattative che chiudo ad un prezzo più basso rispetto a quanto riportato nella voce
incarico di mediazione in esclusiva - Prezzo richiesto xxxx
quelle che si chiudono ad un prezzo di offerta xxx-y
si sono chiuse per grazia divina o per merito del lavoro svolto da me in qualità d'intermediario?
Se non si è capito sto facendo l'avvocato del diavolo perchè voglio far cadere una volta per tutte l'autocommiserazione, l'autogiustificazione delle provvigioni, perchè non vedo che il grande pubblico la pensa cosi, e mi chiedo, e vi chiedo, cosa bisognerebbe fare per cambiare la situazione.
Anzi, vorrei chiederlo ai clienti stessi, con una proposta di sondaggio, ma prima di proporlo al custode, ho bisogno della risposta di Ponz, e cioè, in una sola parola, cosa vogliono i clienti da noi? Io ho detto: garanzie. Mi serve ora l'altra voce da proporre nel sondaggio, e la vorrei da lui, se mai me la darà
Ultima modifica: