Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano ti segnalo che io in quel di Perugia ho fatto una segnalazione in CCIAA e mi hanno detto che per denunciare il fatto non devo rivolgermi a loro ma devo fare un esposto alla Procura io. Che devo fare una causa in sostanza.
Io non credo che questo sia giusto ne corretto.

La segnalazione va fatta alla Giunta Camerale della CCIAA di competenza !
E' ovvio che deve essere documentata altrimenti la Giunta puo' anche non procedere con la richiesta di accertamento agli organi di Polizia (vigili, questura, carabinieri o guardia di Finanza).
In Procura ci si va per reati penali !!!
 

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Vede Dr. Passuti qual'è il problema?
Disinformazione, esposizione personale (con rischio di rappresaglie), camere di commercio piuttosto libertine. O sbaglio?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se si pensa di fare corsi/crediti-formativi OBBLIGATORI (altrimenti si viene radiati), allora non sono daccordo. Punto.

E mi pare che qualche esponente abbia anche qualche conflitto di interessi, in merito.....cercate su internet. ;)
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma secondo Voi chi sono gli ABUSIVI ???
Io non mi preoccupo del portiere, il vigile o il netturbino che fa anche il sensale, mi preoccupo, ad esempio, dei franchising che molto spesso con un unico patentino che non è dell'amministratore, ma del preposto, aprono 2-3-4-5-6- negozi / sportelli in zone diverse, Roma è piena, mi è stato offerto anche a me di fare il preposto solo perchè avevo il patentino, E SECONDO QUALCUNO DEVO ESSERE IO AD ANDARE A CONTROLLARE E DENUNCIARE LA COSA (ovviamente per io intendo un qualunque agente immobiliare ); non sarebbe più facile per le associazioni di categoria fare un controllo del genere e scoprire che lo fa portando discredito alla categoria.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ma secondo Voi chi sono gli ABUSIVI ???
Io non mi preoccupo del portiere, il vigile o il netturbino che fa anche il sensale, mi preoccupo, ad esempio, dei franchising che molto spesso con un unico patentino che non è dell'amministratore, ma del preposto, aprono 2-3-4-5-6- negozi / sportelli in zone diverse, Roma è piena, mi è stato offerto anche a me di fare il preposto solo perchè avevo il patentino, E SECONDO QUALCUNO DEVO ESSERE IO AD ANDARE A CONTROLLARE E DENUNCIARE LA COSA (ovviamente per io intendo un qualunque agente immobiliare ); non sarebbe più facile per le associazioni di categoria fare un controllo del genere e scoprire che lo fa portando discredito alla categoria.

Come fanno le federazioni a fare un controllo diretto dentro le agenzie, franchising o non franchising ????
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non avete modo di vedere, tramite Cam. Comm., i preposti con quante società immobiliari sono collegati?, comunque parliamone e troviamnolo insieme.
Io non sono stato mai iscritto a nessuna associazione, non conosco come operate, so solo che bisogna fare qualcosa, io per primo..
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non avete modo di vedere, tramite Cam. Comm., i preposti con quante società immobiliari sono collegati?, comunque parliamone e troviamnolo insieme.
Io non sono stato mai iscritto a nessuna associazione, non conosco come operate, so solo che bisogna fare qualcosa, io per primo..

Comincia a parlarne con i miei collegi del Collegio Fiaip di Roma e vedrai che trovi collaborazione per la lotta all'abusivismo.
 

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Dr. Passuti volendo i metodi ci sono su...
Il fatto è che non portano soldi nel breve... Ma secondo me nel lungo un po' di associati li portano eccome.

E' la strategia commerciale delle associazioni che non condivido. Ci sono due modi di fare associati: La prima è quella di "vendere" servizi, la seconda di difendere la categoria con un'azione sindacale.

Non vi è dubbio che per ora tutte e tre le associazioni abbiano perseguito la prima (dopo il 1989). Ed è per questo che sono così critico. Inoltre, seguendo la prima, ci hanno procurato un bel po' di guai economici (vedi assicurazione-truffa e antiriciclaggio).
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non avete modo di vedere, tramite Cam. Comm., i preposti con quante società immobiliari sono collegati?, comunque parliamone e troviamnolo insieme.
Io non sono stato mai iscritto a nessuna associazione, non conosco come operate, so solo che bisogna fare qualcosa, io per primo..

Sui preposti e' difficile fare controlli presso le CCIAA perche' non vengono segnalati al momento della loro nomina !
Bisognerebbe fare un accertamento incrociato tra il R.I. e gli iscritti al Ruolo.
Forse nel passaggio dall'ex Ruolo al REA-RI viene fuori tutto !!!!!!!!
Dipende cosa diranno i regolamenti attuativi del Decreto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto