Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

  • Si, secondo me non serviva a niente

    Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

    Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

    Voti: 178 63,3%

  • Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
bene allora diciamo che ci siamo capiti male.....siamo daccordo allora, l'incompatibilità com'è ora va benissimo.

Andiamo avanti, si sa' nulla del Decreto?
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
quindi potrei fare l'Agenti Immobiliari e anche il custode? il portiere di palazzo?

NO perche' saresti in contrasto con la norma di cui l'art 18 - comma 3 lettera a) della 57 del 2001 che per tua conoscenza ti riporto !
L'esercizio della attivita' di mediazione e' incompatibile:
a) ccon l'attivita' svolta in qualita' di dipendente da perosone, societa' o enti privati e pubblici ad esclusione delle imprese diu mediazione
Questa norma gia' nella 39/89 nessuno vuole cambiarla.
 

giuliano olivati

Membro Ordinario
c'è poi il non trascurabile aspetto tattico-politico: ricominicamo con un'altra folle impresa legislativa? non ci è bastata la perdita del ruolo? non abbiamo capito che ogni qual volta si apre una finestra x cambiare la ns legge dentro ci si infilano lobby che basano la loro autorevolezza sul potere dei soldi (che a noi chiaramente manca)?
facciamo un bagno di umiltà e vediamo di non finire come tafazzi che è meglio :disappunto:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
bene, allora siamo tutti daccordo, lasciamo stare l'incompatibilita', se no troviamo il modo di buscarne anche li' :confuso:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
è una tua idea luciano, a meno che tu non stia conducendo uno dei tuoi famosi "sondaggini conto terzi" :sorrisone:
il consiglio nazionale non ha deliberato in materia. secondo me quanto proponi è un passo indietro e un boomerang che avvantaggia il formaggiaro sotto casa che ti venderà la casa in faccia, mentre tu come AI non avrai nemmeno il tempo di pensare né ai formaggi né alla fantomatica azienda agricola. inoltre nessuno ti impedisce di essere socio dell'azienda agricola, basta che non ne sia l'amministratore. ma di cosa stiamo parlando? ricominciamo?

Giuliano, ti prego per favore di non aprire dibattiti federativi, o sterili polemiche, all'interno di questo Forum !
Io non staro' al gioco.
Nei miei interventi ho solo chiarito alcuni punti nornativi sulle norme dulle incompatibilita', senza alcun altro scopo !
Tantomeno di proporre modifiche normative.
Solo una precisazione, questa dovuta.
Le aziende agricole non sono sempre societa', anzi, quindi se Agenti Immobiliari. eredita un podere non puo' aprire una partita IVA come imprenditore agricolo, di questo ne sono certissimo ! Ti sembra giusto ?.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Giuliano, ti prego per favore di non aprire dibattiti federativi, o sterili polemiche, all'interno di questo Forum !
Io non staro' al gioco.
Nei miei interventi ho solo chiarito alcuni punti nornativi sulle norme dulle incompatibilita', senza alcun altro scopo !
Tantomeno di proporre modifiche normative.
Solo una precisazione, questa dovuta.
Le aziende agricole non sono sempre societa', anzi, quindi se Agenti Immobiliari. eredita un podere non puo' aprire una partita IVA come imprenditore agricolo, di questo ne sono certissimo ! Ti sembra giusto ?.

si mi sembra giusto, è un giusto prezzo da pagare, si sacrifica l'ereditiere agricolo (che succede nello 0,00001%) per non deturpare o rischiare di deturpare un'intera categoria.....va bene cosi'...l'incompatibilità va bene cosi'.....se no si fa' la fine del Ruolo.....va bene cosi'
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
bene, allora siamo tutti daccordo, lasciamo stare l'incompatibilita', se no troviamo il modo di buscarne anche li' :confuso:

Caro Seroli, ok va bene, per me non e' essenziale ottenere questa modifica legislativa anche se mi sembra giustissima !!!
Il mio era solo un modo di ragionare sull'argomento.
Io non sono mai stato d'accordo sulle norme dell'art 18 della legge 57/2001 per le motivazini sopra epresse, condivise da gran parte della categoria
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
dicimo cosi', nulla è perfetto....ma noi siamo ben lontani dalla perfezione a giudicare dai risultati, per cui ci accontentiamo cosi'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto