Sei d'accordo con la soppressione del Ruolo?

• Si, secondo me non serviva a niente

Voti: 54 19,2%
  • Non saprei... dipende che piega prende

Voti: 49 17,4%
  • No, è un vero disastro.

Voti: 178 63,3%

• Votanti
    281
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
@ Seroli
lo ero..... fino a 2 anni fa, poi mi son reso conto che le associazioni pensano soprattutto a far quadrare il loro conti e poi qualcosina rimane per iniziative assolutamente mal gestite.
1- inutile far convenzioni con le banche se poi ogni singola agenzia o adirittura il privato possono ottenere condizioni migliori.
2- inutile fare un portale immobiliare per poi investire poco o niente in pubblicità internet e costringere gli assocciati a spendere soldi di casa.it etc etc...a quel punto meglio fare una convenzione di riduzione dei costi in favore degli associati presso questi ns canali di pubblicità
3- la pubblicità conoscitiva della ns categoria che ci avvicini ai clienti è a dir poco obbligatoria se l'han fatta pure i notai che certo non stavano messi peggio di noi nel rapporto con il cliente
4- i soldi per fare ste cose non ci sono mai ma son queste le cose che ci servono e non le strutture di uffici segretarie etc etc che servono a poco o niente...già si vogliono togliere le province a livello nazionale perchè costose e noi invece manteniamo ancora le " province FIAIP "
5- la modernità , la novità l'aiuto all'associato dove stà???
6- inutile sperare nella eliminazione dei famosi adempimenti o alla loro semplificazione quando servono per far campagna tesseramenti-seminari-formazione
Appenà vedrò qulche segnale di inversione di rotta in FIAIP sarò felice di tornare ( sempre se mi vorrete :sorrisone: )

Come indicato dal Custode risentiamoci nello spazio dedicati alle associazioni.
Una sola cosa ! Cio' che dici e' fuori da ogni logica federativa !

I

immpittaro

Ospite
@Passuti
ok prendo atto, vorrà dire che per ora non cambia e non cambierà niente.....anzi penso farò prima a cambiare io. Nel ns mondo in 20 anni ho sentito solo chiacchiere :p

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Immpittaro sono d' accordo con te .
E' se il governo decidesse di abolire le federazioni che ne pensate.
Tanto sono inutili come gli agenti immobiliari.:risata::risata::risata:

Ciao Eugenio

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Immpittaro sono d' accordo con te .
E' se il governo decidesse di abolire le federazioni che ne pensate.
Tanto sono inutili come gli agenti immobiliari.:risata::risata::risata:

Ciao Eugenio

A parte che occorrebbe una legge costituzionale per abolire la libera costituzione dei sindacati , ringrazio i colleghi per la considerazione che hanno in noi vecchi e nuovi dirigenti delle federazioni di categoria. E' veramente "offensivo" !
Ma scusate se non credete nelle federazioni, basta NON aderire ???
SE NON CREDETE NELLA PROFESSIONE DI AGENTE IMMOBILIARE BASTA CAMBIARE MESTIERE !!!!!!!!

O

Oris

Ospite
Con qualcuno se la devono rifare Luciano, più che come critiche sterili dovremmo imparare a leggerle come bisogni, speranze, frustrazione dettata dal non vedersi tutelati ne dalle vessazioni ne dai luoghi comuni. Io sono molto contento di come gli ai dimostrano la loro voglia di migliorarsi sempre

Magari servirebbe una maturità e una Unione di categoria che non abbiamo, ma non si può avere tutto

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Con qualcuno se la devono rifare Luciano, più che come critiche sterili dovremmo imparare a leggerle come bisogni, speranze, frustrazione dettata dal non vedersi tutelati ne dalle vessazioni ne dai luoghi comuni. Io sono molto contento di come gli ai dimostrano la loro voglia di migliorarsi sempre

Magari servirebbe una maturità e una Unione di categoria che non abbiamo, ma non si può avere tutto

Roberto,
condivido e non mi preoccupo di essere il "bersaglio", anche se indiretto !
Ma queste critiche ingiuste sulle federazioni pesano, tu sai quanto stanno facendo i nostri dirigenti.
E mi riferisco a tutti i dirigenti, dai provinciali ai nazionali, che con dedizione e sacrifici operano per tutta la categoria.

genios

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusate ma lo dite anche a noi cosa stanno facendo?

Mi sembra che siete fermi al 1989 o sbaglio?

Cordiali Saluti
Eugenio

O

Oris

Ospite
La prima cosa che sto facendo io come dirigente... :)mrgreen: che ridere!) è cercar di capire cosa vogliono gli associati, se in quello che vogliono è riconoscibile una linea comune e se ci sono i margini per arrivare a fare qualcosa di produttivo con il mio contributo.

Se vedrò che

1) C'è solo gente che dice "siete fermi dall'89".
2) Le idee sono troppe e non c'è verso di confluirle in una concreta.
3) Nonostante i primi due punti non si siano verificati non c'è verso di fare qualcosa

rassegnerò le dimissioni, che me ne frega di perdere 5 6 gionate al mese intere e di lavorare nelle altre anch esolo un ora per una massa di incocludenti lacrimatori come quelli?

Se invece

1) Vedrò forza propositiva e attenzione
2) le molte idee diventano piano piano una focalizzata, accettando qualcosa e rinunciando a qualcosa
3) Con il verificarsi dei due puni sopra i miei limiti non sono compromettenti al risultato

Allora rimango :D

I

immpittaro

Ospite
Sig Passuti,
prima di tutto devo dire che la ringrazio per come passa il suo tempo al computer....francamente lei mi da solo risposte come dire...politicaly correct.... ma in ogni caso le faccio i miei sinceri complimenti e la stimo veramente per il solo fatto che lei risponde...se non altro le sue risposte sono .....come dire un pò il segnale di una sua certa integrità morale...anche se non la conosco poi molto bene e non mi piace sbilanciarmi in giudizi positivi se non ne sono sicuro....
in ogni caso sfrutto ciò che dice Oris ( che a volte mi piace a volte meno....ma ...non mi annoio con lui..:fico: ) per dire questa cosa:
io penso di portare ( umilmente ) la voce di periferia , di chi forse non ha trovato la strada del successo che ti fa guardare tutto da sopra l'albero......io sto giù, nel prato e penso come molti, anzi la maggior parte di noi che si debba ritrovare gioia nella professione che NOn ho visto crescere nè migliorare in 20 anni di attività...vedo solo molta gente far finta di niente...far finta di essere professionisti e poi far gara a chi arriva prima con una moltitudine di ragazzini in cravatta o meno....
Quando ho iniziato pensavo francamente in meglio ma per come vanno ora le cose NON chiudo gli occchi nè faccio come i vari governi italiani che ci dicono che le cose vanno bene...anzi siamo noi ad essere pessimisti...
Io mi guardo intorno e il meglio lo vedo sempre e lo vorrei veder perseguire da tutti.......ma........invece alla fine vedo solo tanto e molto.....come dire.....politicaly correct....
Poi se dovrò cambiar mestiere come dice lei le assicuro ...vista la situazione....e ...considerato tutto...che....tutto sommato.... non credo poi che ne farò una tragedia :fiore:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto