Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sicuramente come dici tu la casa non si svaluta causa spese condominiali,ma è anche vero che lui probabilmente sapendo delle reali spese non l'avrebbe comprata,che poi le spese non le immaginava ma qualcuno ( immagino l'ai ) gliele ha quantificate.Ho capito , ma è una spesa nella norma.
Il problema è solo che lui pensava fossero decisamente inferiori; ma non è che una casa con 4000 euro di spese condominiali si veda abbattere il prezzo...
Mi è capitato la stessa cosa. Possiamo sentirci telefonicamente?Buonasera, vi scrivo per avere suggerimenti sul mio caso alquanto paradossale.
In data Ottobre 2019 firmo compromesso tramite agenzia immobiliare nel quale vengono indicate spese condominiali ordinarie pari a 1800 euro annue e assenza di spese straordinarie. Effettuiamo rogito in data Giugno 2020 e a fine Luglio 2020 ricevo prospetto amministratore del preventivo spese 2020 pari a 4000 euro annue.
Sento i venditori e chiedo copia del consuntivo spese 2019 pari a poco più di 4000 euro annue, da delibere assemblea condominiale è confermato che non ci sono spese straordinarie.
Adesso mi trovo con spese condominiali di 2200 euro più alto rispetto a quanto erroneamente riportato su preliminare registrato. Premetto che se avessi saputo le reali spese non avrei fatto offerta per tale immobile e adesso mi ritrovo con mutuo da pagare e surplus mensile di 200 euro di spese condominiali non preventivate.
Ho sentito l'agenzia che mi conferma di aver ricevuto l'importo delle spese dal venditore nell'incarico di vendita, ma mi chiedo: non è compito dell'agenzia controllare che i dati forniti dal venditore siano veritieri?
In definitiva vorrei capire se posso impugnare il preliminare e rivalermi contro qualcuno vista la situazione.
Grazie mille per l'aiuto
Nella proposta acquisto era indicato un importo e dopo il rogito ho scoperto che erano il doppio
Io credo diventi un dolo quando fai presente che nella proposta di acquisto erano indicate spese X e dopo scopri che le spese sono XY e sia il venditore che l agenzia fanno orecchie da mercante. Ho visto che ci sono diverse sentenze della cassazione che condannano l agenzia immobiliare come la senti. N. 6926 del 2012
Gratis per sempre!