Qualsiasi scusa venisse accampata dall'agente immobiliare per non fornirmi tali informazioni (privacy o altre balle) mi condurrebbe immediatamente ad interrompere la trattativa.
Concordo.
In ogni caso, non trovo giusto far visionare o peggio ancora consegnare copia dei verbali delle riunioni condominiali prima di aver fatto sottoscrivere una pda. E se c'è una sospensiva per il mutuo neppure dopo.
Se un aspirante acquirente si siede ( parlo al presente per semplicità) da me in ufficio, e mi dice che vuole firmare una proposta, penso che sia mio compito informarlo compiutamente.
Quindi gli mostro l'ultimo consuntivo, e gli comunico se, dagli ultimi verbali, ci sono spese di cui si parla da tempo ( più tutte le altre informazioni necessarie, che non riguardano l'oggetto della discussione).
Lui fa la proposta tranquillo, io so di non avere nascosto qualcosa di rilevante.
Quando mi dovrà pagare, se l'affare va in porto, saprà che gli ho offerto un buon servizio.
E se un venditore non mi da tali documenti, per me può vendere con qualcun'altro, a meno che non avvisi l'amministratore che è autorizzato a parlarmi, e che lo chiamerò a breve per avere una visione d'insieme delle eventuali problematiche condominiali.