Ma solo in Emilia Romagna si rogita con la dichiarazione di conformità urbanistica, catastale e di agibilità ed il notaio al rogito richiede una lettera dell'amministrazione con gli importi delle spese condominiali e la situazione contabile?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Pare di si, Emilia e pochi altri posti.Ma solo in Emilia Romagna si rogita con la dichiarazione di conformità urbanistica, catastale e di agibilità ed il notaio al rogito richiede una lettera dell'amministrazione con gli importi delle spese condominiali e la situazione contabile?
Non mi sembra un'eccellenza, ma un eccesso di pedanteria. Meno male che che non fanno dappertutto così.Ma solo in Emilia Romagna si rogita con la dichiarazione di conformità urbanistica, catastale e di agibilità ed il notaio al rogito richiede una lettera dell'amministrazione con gli importi delle spese condominiali e la situazione contabile?
Io ho avuto difficoltà in passato con la vendita di un bellissimo appartamento sui 200 mq, perché le spese annuali erano davvero alte, sui 16.000 euro
E comunque prima di indicare dovrebbe essere suo obbligo verificare
Ti dirò. Per noi del mestiere, compreso il meccanismo... scorre tutto più liscio: all'incarico fai fare dal tecnico il sopralluogo che, mentre io mi occupo della vendita, si preoccupa della regolarizzazione del bene, se necessario.Non mi sembra un'eccellenza, ma un eccesso di pedanteria. Meno male che che non fanno dappertutto così.
Non è così, vista anche l'entità degli importi. Inoltre l'agente deve anche fare gli interessi del venditore (e i propri). Del resto, se vuoi spese condominiali ridotte all'osso compra un appartamento nuovo, altrimenti che ti aspetti?Per quanto mi riguarda dubito che l agenzia immobiliare non sappia delle reali spese condominiali, soprattutto quanto sono così alte. E comunque prima di indicare dovrebbe essere suo obbligo verificare
Motivo in più per non mettersi col microscopio a cercare ciò che probabilmente anche i periti delle banche non vedono o non vogliono vedere.L'aspetto più sorprendente è che vengono fuori veramente un numero spropositato di abusi effettivamente non visibili ad occhio nudo.
Ci risentiamo tra 7 anni. Vi farò sapere come è finita
Gratis per sempre!